Carolyn Smith: ‘Il tumore è tornato, ma sorrido e non mollo mai!’

Carolyn Smith parla del secondo tumore al seno

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Carolyn Smith alla presentazione di Ballando con le stelle 2016[/didascalia]

La giudice di Ballando con le stelle 2018, Carolyn Smith, è nuovamente malata: il tumore che l’aveva colpita un po’ di tempo fa è tornato, ma lei non ha alcuna intenzione di mollare e dargliela vinta. L’intransigente giurata di Milly Carlucci ha deciso di svelarlo a poche ore dal debutto della 13esima edizione dello show di Rai 1 cogliendo tutti alla sprovvista e spiegando quanto sia stato difficile tenere tutto nascosto fino ad ora.

‘Ho un altro intruso. È esattamente dello stesso tipo del primo, ma molto piccolo e molto circoscritto’: con queste parole Carolyn Smith ha svelato la scoperta di un altro tumore durante un’intervista concessa al settimanale Gente. La presidentessa di giuria di Ballando con le stelle 2018 si è trovata ad affrontare, dunque, un’altra battaglia a distanza di due anni dalla prima che le ha permesso di sconfiggere il cancro al seno. Negli occhi della Smith, però, nessuna paura né voglia di arrendersi: ‘[…] Con la chemio e con il sorriso lo batterò’.

Leggi anche: Carolyn Smith contro il tumore: ‘Voglio vincere io!’

Carolyn Smith prima di Ballando con le stelle 13: ‘Gli ultimi 10 giorni sono stati terribili’

Carolyn Smith ha scelto di annunciare il tumore solo poche ore prima dell’inizio della 13esima edizione di Ballando con le stelle per non allarmare gli addetti ai lavori e l’amica Milly Carlucci.

‘Gli ultimi 10 giorni sono stati terribili perché ho dovuto mantenere segreta una notizia che mi riguarda’ – ha esordito la professionista del ballo su Instagram – ‘L’ho fatto per tanti motivi, uno su tutti per rispetto della mia seconda famiglia Ballando con le stelle’.

Per evitare ‘pensieri negativi durante una fase di preparazione dello show’ e far sì che ‘la conferenza stampa non ruotasse solo attorno al suo stato di salute’, la Smith ha preferito tacere, salvo poi raccontare tutto attraverso il settimanale diretto da Monica Mosca.

Leggi anche: Carolyn Smith: ‘Operazione andata bene, ora arriva la parte difficile. L’intruso non mi ferma’

Carolyn Smith, la lotta contro il cancro: ‘Donne, parlatene’

Carolyn Smith ha scelto di parlare della sua lotta – la seconda – contro il tumore non certo per visibilità, quanto per ‘levare la parola tabù da tutto ciò’.

‘Donne parlatene e non abbiate paura di farlo. Io lo faccio coi miei social, il mio libro e tutti i miei mezzi a disposizione’ – ha continuato la giudice di Ballando con le stelle 2018 su Instagram – ‘Non mi fermo qui. Ieri ho ricominciato una seconda lotta ma sorrido e non mollo mai!’.

La Smith, infatti, dovrà sottoporsi ‘a 16 sedute di chemioterapia, una a settimana, il venerdì’ e, solo grazie ‘alla vigilanza e alla prevenzione’ ha avuto l’opportunità di intervenire con largo anticipo.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BgI9eC6lT6d/”]

Impostazioni privacy