Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo per la terza volta consecutiva

[aptica-gallery id=”101296″]

Si è da poco concluso il 66esimo Festival di Sanremo, ma Carlo Conti ha già svelato che sarà di nuovo lui e per la terza volta consecutiva il conduttore, dunque al timone dell’evento anche per il 2017, nel prossimo anno. L’annuncio ufficiale del presentatore toscano è arrivato nella conferenza stampa conclusiva del Festival di Sanremo 2016, l’ultimo incontro con i giornalisti nella Sala Stampa Ariston che ogni anno archivia la kermesse musicale in onda sulla TV pubblica. A questo punto la domanda è: punta a superare Pippo Baudo?

Soddisfatto dei numeri, il Festival di Sanremo 2016 è stata un’edizione da record su più fronti (dagli ascolti TV al numero delle interazioni sui social) che ha sostanzialmente confermato i risultati dello scorso anno, Carlo Conti ha quindi sciolto la riserva, vista la decisione di rischiare ancora e di non accontentarsi del successo degli ultimi due anni. Infatti il Carlo Conti ter ci sarà.

Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo 2017

L’annuncio in Sala Stampa? Non senza ironie: ‘Il prossimo anno – ha scherzato il conduttore rispondendo alle domande dei giornalisti presenti all’Ariston – è un anno che viene dopo questo e, curiosamente, non so se avete notato, anche l’edizione è la 67 e viene dopo la 66′.

Quindi l’annuncio della ‘presa in carica’ del Festival di Sanremo 2017, sia in qualità di direttore artistico, sia in qualità di conduttore, non senza entusiasmi e sorpresa, poiché si tratta della terza volta consecutiva: ‘Visto che è andato tutto bene, cercheremo di fare anche il terzo festival, non solo come direttore artistico, ma anche come conduttore’. Così ha fatto sapere lo stesso Carlo Conti, tra applausi e ringraziamenti.

Carlo Conti conduttore di Sanremo come Pippo Baudo?

Del resto non è una novità il paragone di Carlo Conti con Pippo Baudo. Le differenze tra i due conduttori non sono poche (ad esempio il primo è toscano, il secondo siciliano; l’età è un’altra caratteristica che li rende diversi), ma non manca chi teme il ‘sorpasso’ di Carlo Conti rispetto ai tanti Festival di Sanremo condotti dal presentatore dei presentatori.

Al momento Carlo Conti…conta…tre edizioni del Festival di Sanremo (due già andate in porto con ascolti e critiche tendenzialmente positive), mentre il Pippo Nazionale – che ha rifiutato la conduzione del Dopo-Festival di quest’anno, poi andato a Nicola Savino e alla Gialappa’s Band (retroscena rivelato dallo stesso Conti all’Ariston) – ne conta ben 13, anche se non tutti da record.

Impostazioni privacy