CAPS LOCK DAY: la giornata del tutto maiuscolo

Caps Lock Day 22 ottobre 2016

Oggi 22 ottobre 2016 è il CAPS LOCK DAY, la giornata mondiale in cui tweet, post su Facebook e contenuti su molti altri social network possono essere scritti e condivisi in maiuscolo. Questa festività, seppur nata con l’avvento di Internet, ha una data ufficiale ancora controversa che risale ai tempi di Billy Mays, famoso venditore nelle pubblicità americane. Andiamo alla scoperta di come festeggiare il CAPS LOCK DAY, la giornata mondiale in cui è concesso scrivere tutto in maiuscolo.

Se ti sei imbattuto in post su Facebook o tweet su Twitter scritti tutto in maiuscolo, non ti preoccupare. Il 22 ottobre di ogni anno si celebra il CAPS LOCK DAY, la giornata mondiale in cui è possibile scrivere IN MAIUSCOLO. Tra gli hashtag più utilizzati online troviamo sicuramente #CAPSLOCKDAY, con cui è possibile recuperare tantissimi tweet e post provenienti da ogni parte del mondo.

Se da un lato il CAPS LOCK DAY viene celebrato il 22 ottobre, dall’altro sembra che la data esatta sia ancora controversa. Secondo alcuni andrebbe festeggiato il 19 agosto, bensì per buona parte dei sostenitori di questa festività il 28 giugno, con l’obiettivo di commemorare la morte di Billy Mays, famoso venditore nelle pubblicità americane.

L’abilità di Mays davanti alle telecamere, secondo lui stesso, era dovuta al fatto che avesse ingerito da bambino, per sbaglio, un tasto CAPS LOCK dalla tastiera di un IBM Personal System/2. Dal momento in cui illustrò questa “teoria”, Billy Mays è stato rapidamente considerato colui che ha dato, in qualche modo, origine al movimento CAPS LOCK DAY.

Billy Mays Caps Lock Day

Ovviamente, oggi è possibile scrivere tutto in MAIUSCOLO, anche se nella netiquette ciò equivale ad urlare. Quindi, oggi è possibile scrivere tutto con il pulsante del maiuscolo attivato, ma per non spaventare tutti coloro che ti seguono diffondi il fatto che oggi sia il #CAPSLOCKDAY e non un giorno qualunque!

Impostazioni privacy