Capolavoro Ferrari nelle qualifiche, Pole Position per Leclerc

E’ delirio Ferrari nelle qualifiche a Montecarlo con la pole position di Charles Leclerc ed il secondo posto di Sainz, solo quarto Verstappen.

Leclerc
Leclerc – Nanopress.it

Una delle tappe più avvincenti e spettacolari dell’anno, il Gran Premio di Montecarlo è arrivato e domani la Ferrari di Charles Leclerc partirà davanti a tutti su una pista dove storicamente la Pole Position si è sempre rivelata fondamentale.

Sono solo sei i punti in classifica che dividono il capolista Verstappen da Leclerc che in caso di vittoria avrà la possibilità di superarlo e comandare una classifica piloti mai avvincente e combattuta come quest’anno.

Montecarlo, la Pole Position è spesso decisiva

Gp di Montecarlo
Gp di Montecarlo – Nanopress.it

Il circuito cittadino di Montecarlo è noto per la sua difficoltà e la quasi impossibilità di fare grandi sorpassi, motivo per cui molto spesso è stato decisivo nelle qualifiche.

Il miglior tempo fatto registrare da Leclerc è dunque di buon auspicio per una Ferrari che quest’anno sembra veramente essere tornata sui livelli che le competono.

Affidabili e fenomenali Leclerc e Sainz non stanno deludendo le attese con un campionato fin qui condotto egregiamente e una classifica piloti corta e ancora apertissima.

Una Ferrari finalmente all’altezza

La Ferrari di Charles Leclerc
La Ferrari di Charles Leclerc – Nanopress.it

La Ferrari è tornata, possiamo dirlo, comunque andrà a finire la stagione la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.

La classifica costruttori vede il cavallino secondo dietro soltanto alla Red Bull ma le ottime prestazione di Leclerc e Sainz fanno ben sperare per una Ferrari che vuole tornare protagonista dopo tanti anni di difficoltà.

Tanti i “vip” presenti domani nel principato di Monaco, e tanto il tifo per “la rossa” di Leclerc che dopo la pole position di oggi si è meritata i favori del pronostico per la gara di domani.