Cane randagio sbircia le fogne, arrivano i pompieri e iniziano tutti a piangere

Un cane randagio era intento a sbirciare dentro la fogna, senza muoversi. Solo dopo l’arrivo dei pompieri tutti hanno capito che cosa fosse accaduto: una storia da non perdere.

Cane randagio
Cane randagio – Nanopress.it

I cani hanno sempre tantissimo da insegnare e questa storia ha sicuramente qualcosa di affascinante. Si dice che gli animali non abbiano la parola, eppure con pochi e semplici gesti possono comunicare qualcosa di unico e farsi capire con un linguaggio universale.

Questa vicenda in particolare ha fatto il giro del mondo, perchè è importante capire come un cane possa aiutare e comunicare seppur in maniera diversa dagli esseri umani.

Come comunica un cane?

Il cane è il migliore amico dell’uomo e deve essere rispettato, amato, curato e bisogna farlo sentire come parte della famiglia. Il suo modo di comunicare è particolarmente interessante, considerando che senza l’uso della parola sia in grado di farsi capire a livello globale.

Cane randagio
Cane randagio-NanoPress.it

Basta uno sguardo, una espressione particolare o il tocco della zampa per capire che vuole comunicare qualcosa di veramente importante. È la vita con un amico a quattro zampe riempie sicuramente la vita e la rende unica. Ci sono tantissime vicende ed episodi che raccontano di storie con cani, ma una in particolare ha conquistato moltissime persone per la sua particolarità.

Linguaggio del cane
Linguaggio del cane-NanoPress.it

Cane randagio osserva la fogna: la scoperta è strabiliante

È una storia che sta facendo il giro del mondo, con protagonista un cane randagio e una donna di nome Annie. Quel pomeriggio, Annie ha fatto un giro per la città e mentre camminava ha notato un cane randagio molto bello per la strada.

Il piccolo era davanti alla macelleria, così lei ha pensato di fargli un piccolo regalo. Il cane è rimasto in disparte in un primo momento per poi avvicinarsi e fidarsi, divorando il suo regalo in pochi secondi.

Il giorno dopo, Annie vede di nuovo il suo amico cane e decide di comprare altro cibo. L’animale non ha accettato i salumi offerti dalla donna e li ha gettati dentro la fognatura: poi è rimasto a guardare al suo interno, cercando l’attenzione di Annie.

La donna ha capito che il cane volesse comunicare qualcosa e guardando lei stessa dentro la fognatura ha notato 5 gattini piccoli. Probabilmente sono rimasti incastrati per via della pioggia e il cane nutriva loro, cercando di non abbandonarli e di proteggerli.

Annie, con l’aiuto dei vigili del fuoco, ha liberato i cinque gattini e portato loro a casa fino a quando non avrebbero trovato una famiglia. Ma non è tutto, perché il destino l’ha messa sulla stessa strada del suo amico cane che ora ha una casa tutta sua: lui e Annie sono indivisibili e vivono felici insieme. Una bellissima storia a lieto fine per tutti, nessuno escluso.

Cane e gatto in famiglia
Cane e gatto in famiglia-NanoPress.it
Impostazioni privacy