Cancellare i messaggi WhatsApp: ecco come funziona

1111

E’ ora attiva la procedura che consente di cancellare i messaggi WhatsApp definitivamente. Il celebre servizio di messaggistica, dopo vari annunci e test, ha reso finalmente disponibile questo servizio anche nel nostro Paese. Si tratta di una procedura molte semplice che permette non solo di cancellare i messaggi sul nostro smartphone, ma anche di impedirne la visualizzazione al nostro interlocutore o ad un intero gruppo. Ecco come funziona.

Sull’ultima versione di WhatsApp è possibile cancellare i messaggi che hai mandato per sbaglio, ad una persona o ad un intero gruppo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto premi sul messaggio, scegli Elimina (in alto) e poi premi sulla voce Elimina per tutti. Hai a disposizione solo sette minuti per cancellare il messaggio dopo che è stato inviato, spiega WhatsApp. L’eliminazione non è tuttavia assoluta, infatti il destinatario vedrà comunque un messaggio che segnala l’invio di un contenuto successivamente eliminato.

2222

Questa funzione è attiva in Italia e in tutto il mondo sugli smartphone con sistema operativo iOS, Android e Windows Phone; inoltre funziona anche da PC tramite WhatsApp Web. Per cancellare i messaggi WhatsApp definitivamente, è però necessario utilizzare l’ultima versione del celebre servizio di messaggistica che deve essere installata sia dal mittente che dal destinatario.

Impostazioni privacy