Camper di lusso: le case viaggianti dei milionari [FOTO]

camper will smith

[galleria id=”7545″]
Il mondo dei camper di lusso è per forza di cose sconosciuto ai più. Non solo sono poche le persone dotate di grandi disponibilità economiche; sono ancora meno quelle che amano viaggiare su strada per lunghe distanze chiusi dentro appartamenti su ruote, che molti definiscono anche col termine di “motorhome“; almeno questa parola è già più nota al pubblico degli appassionati delle corse; la motorhome è infatti il costosissimo camper che usano i vip della Formula 1 (e delle altre categorie dove gira tanto denaro), dai piloti ai superdirigenti.

Qui si parla di tante centinaia di migliaia di euro o dollari, spesso milioni. Come ad esempio il camper dell’attore americano Will Smith. il quale ama circondarsi di tutte le comodità anche durante le riprese dei suoi film girate in esterni, dove non è pratico andare avanti e indietro da un albergo. Soprannominato “The Heat“, ha una superficie abitabile di circa 110 metri quadri. Per muoverlo occorrono 12 ruote. Premendo un pulsante si trasforma in una vera e propria casa di due piani dotata di tutto il lusso possibile; data la professione di Smith, comprende anche una sala di proiezione da 30 posti. Il prezzo? La modica cifra di 2,5 milioni di dollari.

camper più costoso del mondo

Ma si può andare ancora oltre. Come in quello che viene considerato il camper più costoso del mondo, oltre 3 milioni di dollari. Si chiama EleMMent Palazzo e viene costruito dall’azienda austriaca Marchi Mobile sulla base di un veicolo pesante Mercedes-Benz. E’ lungo 12 metri e comprende anche il camino e la sala riunioni. Oltre a cucina, bagno con vasca e camera matrimoniale, ha anche un vero posto auto: per contenere una piccola spider con cui farsi un giretto.

La gallery che potete vedere in questa pagina mostra la classifica dei dieci camper più costosi del mondo.

Impostazioni privacy