Calendario Wimbledon, Berrettini dal lato di Nadal

Il calendario di Wimbledon mette i grandi favoriti Berrettini e Djokovic dalle parti opposti del tabellone con l’italiano che potrebbe però incontrare l’insidia Rafa Nadal durante il suo cammino

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Nanopress.it

Tutto pronto per il grande appuntamento di Wimbledon dove il nostro Matteo Berrettini arriva motivato dopo le grandi vittorie a Stoccarda e al Queen’s.

L’azzurro vuole confermare il suo grande momento provando a vincere il suo primo slam in carriera in una superficie dove già lo scorso anno riuscì a raggiungere una storica finale perdendo soltanto da Novak Djokovic.

Il torneo oggi ha ufficializzato il calendario con Berrettini e Djokovic sorteggiati ai lati opposti del tabellone.

Berrettini evita Djokovic ma trova Nadal

Il tennista romano farà il suo esordio a Wimbledon sfidando Garin mentre gli altri italiani Musetti, Sonego, Vavassori e Fognini affronteranno rispettivamente Fritz, Kudla, Tiafoe e Griekspoor.
Esordio sfortunato invece per Jannik Sinner, costretto ad un match subito difficile contro l’esperto Stan Wawrinka.

Berrettini
Berrettini – Nanopress.it

Berrettini finisce nella parte bassa del tabellone evitando Djokovic ma finendo dal lato di Nadal, Tsitsipas e Nick Kyrgios.
Probabile dunque un quarto di finale da sogno nella parte bassa del tabellone con le sfide tra Nadal e Auger-Aliassime e Berrettini-Tsitsipas.

Berrettini arriva all’appuntamento di Wimbledon con le ottime sensazioni maturate in queste ultime settimane ma con la consapevolezza che per battere Nole e Rafa servirà alzare ulteriormente il proprio livello di tennis.

Il tennista azzurro pochi giorni fa si è allenato sul campo centrale che per la prima volta ha permesso a due atleti di allenarsi a pochi giorni dall’inizio del torneo.
Matteo ha giocato un set amichevole proprio contro Rafa Nadal vincendo il parziale per sei giochi a quattro, un bel modo di bagnare il suo esordio stagionale sul campo più prestigioso del tennis.

Femminile, Serena dalla parte di Iga Swiatek

La numero 1 del ranking WTA Iga Świątek esordirà a Wimbledon sfidando Jana Fett contro la quale cercherà la sua 35esima vittoria consecutiva.

Iga Swiatek
Iga Swiatek – Nanopress.it

Tanta curiosità ovviamente intorno a Serena Williams che è stata sorteggiata nella parte di tabellone proprio della tennista polacca e, fuori dalle teste di serie, inizierà la sua avventura ai Championships contro Harmony Tan

Wimbledon è ormai vicino, lo spettacolo è assicurato e tutti noi ci aspettiamo grandi risposte dagli atleti italiani.