Calciomercato serie A, tutti i big che potrebbero partire

Tutti i big che possono lasciare la Serie A

Anche quest’anno i migliori giocatori della Serie A verranno messi nella lista degli osservatori e degli allenatori delle squadre più blasonate d’europa, dal Manchester United al Barcellona, dal Real Madrid al Paris Saint Germain, dal Bayern Monaco al Manchester City. Sono molti i giocatori che quest’anno si sono messi in luce nella Serie A Tim a partire proprio da Gonzalo Higuain, capocannoniere del torneo, passando per Miralem Pjanic e Paul Pogba ma anche nuovi giovani interessanti come Gianluigi Donnarumma. Le squadre italiane vorrebbero non privarsi dei loro migliori giocatori ma quando i top club europei arrivano con valigette piene di euro non è proprio possibile rifiutare l’offerta. Quali sono i calciatori più forti della Serie A che in questo calciomercato rischiano di cambiare squadra e trasferirsi all’estero?

Gonzalo Higuain

Higuain

L’argentino del Napoli si è messo in mostra in questo campionato realizzando ben 36 gol in 35 giornate di campionato e battendo il record della Serie A per gol fatti in un’unica stagione. Le sue prestazioni hanno richiamato l’attenzione dei migliori club del mondo su tutti il Paris Saint Germain. L’addio di Zlatan Ibrahimovic e i malumori di Edinson Cavani hanno portato la dirigenza francese a sondare il terreno per il bomber argentino ma per Higuain esiste una clausola rescissoria non trattabile da 94 milioni di euro. Lo sceicco Mansour potrebbe decidere di spendere questa pazza cifra per un giocatore che sostituisca, almeno sul piano dei gol, lo svedese. Il Chelsea e il Manchester United rimangono comunque alla porta per vedere come si evolvo la situazioni anche se per quella cifra sicuramente non si scomoderebbero.

Mauro Icardi

Icardi

Il capitano dell’Inter anche quest’anno si è messo in mostra realizzando 16 gol in campionato. Il presidente dell’Inter Erik Thohir vorrebbe trattenere il calciatore classe 1993 ma l’argentino è molto stimato in Spagna, soprattutto da Real Madrid e da Atletico Madrid anche se le due squadre non hanno mai azzardato alcuna richiesta per l’attaccante nerazzurro fino a questo momento. La sua partenza è complicata, ci vogliono almeno 45/50 milioni, ma se il valzer degli attaccanti europei dovesse iniziare lui potrebbe ritrovarsi in mezzo al ballo.

Alvaro Morata

Alvaro Morata

Sarà, con tutta probabilità, uno dei tormentoni dell’estate: il Real Madrid ricomprerà Morata, farà valere la clausola che riporterebbe lo spagnola a casa? La Juventus attende la decisione del club più titolato in Champions League ma intanto cerca di muoversi per guardarsi intorno e visionare valide alternative. Dall’altra parte il Real di Zidane cerca di capire se Morata può essere il futuro centravanti dei blancos oppure se è meglio rivendere il giocatore all’estero, magari in Premier dove di attaccanti forti c’è sempre un gran bisogno.

Miralem Pjanic/Radja Nainngolan

Pjanic e Nainggolan

La coppia dei centrocampisti della Roma non è sul mercato a meno di offerte clamorose: il bosniaco ha una clausola rescissoria di 38 milioni di euro e la Roma non intende sedersi ad un tavolo per trattare tale cifra, chiunque vorrà il talento dell’est dovrà sborsare quasi 40 milioni di euro. Per il belga, invece, ci vorranno più di 40 milioni per lasciare la Roma, il Chelsea ci è andato vicino ma non basta. Conte vuole il centrocampista con la cresta ma la Roma non vuole lasciarlo andare per una cifra inferiore ai 40/45 milioni di euro cash, tutto in un’unica soluzione cosi che Sabatini, convinto a restare da Spalletti, possa reinvestirli sul mercato.

Paul Pogba

Pogba

Il fenomeno francese è sempre nei taccuini di tutti gli allenatori del mondo, chi non vorrebbe Pogba in squadra, solo Ferguson verrebbe da dire. Il centrocampista della Juventus vale tra gli 85 e i 100 milioni di euro se ci fosse un’offerta del genere, magari proveniente dal Real Madrid, soprattutto in caso di vittoria della Champions League, che a centrocampo vorrebbe un rinforzo e Zidane non disdegnerebbe l’arrivo del fuoriclasse con la maglia numero 10 bianconera.

Šime Vrsaljko

Vrsaliko

Il terzino del Sassuolo è spesso bistrattato ma va considerato un big dei giocatori della Serie A per due motivi principali: in primis, a livello mondiale c’è una grossa carenza di terzini, soprattutto destri, ed in seconda istanza il croato ha giocato una stagione fantastica nel nostro campionato. Corsa, intensità, tecnica, cross e assist, per trovare un terzino cosi completo nel campionato italiano bisogna tornare a Gianluca Zambrotta. Le offerte dall’estero arrivano soprattutto da parte dell’Atletico Madrid che ha offerto alla squadra del presidente Squinzi ben 15 milioni di euro ma il valore del terzino parte da almeno 20 milioni.

Leonardo Bonucci

Bonucci

Uno dei centrali con più tecnica al mondo, amato da Pep Guardiola, stimato dal Bayern Monaco, desiderato da mezza europa. L’allenatore spagnolo allenerà il Manchester City e dopo gli acquisti, insensati, da parte della società inglese di Otamendi e Mangala per 40 milioni ciascuno, forse Guardiola riuscirà a convincere che al centro della difesa, magari a 3, ci starebbe molto bene il difensore della Juventus e della Nazionale. Il valore, ovviamente, è alto, non inferiore ai 35/40 milioni di euro.

Gianluigi Donnarumma

Donnarumma

Gianluigi “Gigio” Donnarumma, 17 anni, è stata la rivelazione del campionato di Serie A di quest’anno e subito le squadre più blasonate del mondo ci hanno messo gli occhi sopra. Il Milan ha dichiarato che il giovane portierone non è in vendita ma il Manchester United, dopo i dissapori con De Gea, aveva cercato di sondare il terreno ma pare che non bastino 30 milioni di euro per acquistare il portiere del Milan. Anche il Borussia Dortmund e il Manchester City potrebbero essere interessate a Donnarumma ma servirà andare oltre i 40 milioni per acquistare il 17enne.

Impostazioni privacy