Calciomercato Juventus: offerta incredibile per Higuain

Higuain

La Juventus è pronta ad un’offerta “monster” per l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain: 94,5 milioni di euro, ossia la clausola rescissoria, comprensiva del valore di alcune contropartite tecniche, per abbattere il pagamento “cash”, come Pereyra, Rugani, Sturaro e Mandragora. Una notizia che ha dato una “spallata” all’ambiente partenopeo e ha, invece, dato tanta carica emotiva ai tifosi bianconeri.

Marotta e Paratici fanno davvero sul serio, l’offerta ufficiale non è stata ancora inviata al Napoli, non c’è ancora una trattativa in corso ma la Juventus è intenzionata ad acquistare Gonzalo Higuain, il fenomeno argentino della squadra allenata da Maurizio Sarri. Il giocatore, la scorsa stagione ha segnato 36 gol e ha battuto il record di Nordahl, ha già fatto sapere alla Juventus il suo benestare al trasferimento e la società piemontese è pronta anche a pagare interamente la clausola rescissoria pari a 94,5 milioni di euro, pagabili in due anni.

Il Napoli, tutto l’ambiente, compresi tifosi ed addetti ai lavori, si sono sentiti spaesati, quasi increduli, alla notizia che stamane ha conquistato le prime pagine dei giornali, online e non. La Juventus è pronta a preparare una squadra per vincere la Champions League il prossimo anno: Dani Alves, Pjanic, Benatia, la non cessione di Pogba e adesso Gonzalo Higuain. L’argentino è vicino alla Juventus, lo avevamo già raccontato nei giorni scorsi, e l’offerta della Juventus si avvicina alla clausola rescissoria, abbattuta da alcune contropartite tecniche che lo stesso Sarri, assieme a De Laurentis, sceglierà per rinforzare la rosa napoletana.

I nome caldi che possono interessare al Napoli sono Pereyra, Sturaro, Rugani e Mandragora più 70/80 milioni di euro. Questa sembra essere l’offerta che nelle prossime ore Marotta formalizzerà alla società campana. Sarebbe un acquisto incredibile per la Juventus che potrebbe avere a disposizione una fase offensiva titolare tutta argentina con la coppia Dybala-Higuain ma potrebbe essere anche un ottimo compromesso per il Napoli. La squadra di Sarri, infatti, potrebbe avere in rosa Rugani e Pereyra più 80 milioni di euro utili per fare quel mercato che fatica a decollare. Soldi in cassa che possono avvicinare giocatori come Witsel, Herrera, Giroud (proposto dall’Arsenal per Higuain più conguaglio) e altri giocatori di livello europeo per puntare a dar battaglia alla Juventus in campionato e fare bene anche nelle competizione continentali.

L’offerta al giocatore, della Juventus, è di 7,5 milioni per 4 anni di contratto. Praticamente lo stesso valore del rinnovo che lo steso presidente del Napoli aveva preparato per accontentare il giocatore. Higuain, però, sembra proprio voler cambiare squadre e vincere qualcosa nella sua carriera vista l’ultima scottante bruciatura con l’argentina in Copa America. La risposta spetterà a De Laurentis, il muro del presidente cederà oppure si rifiuterà ancora di trattare con la Juventus?

Impostazioni privacy