Calcio, i migliori 5 match internazionali da non perdere questa settimana

Una bella serie di amichevoli e match internazionali di lusso e di gran prestigio quelli che si giocheranno da stasera al weekend. Ne abbiamo segnalati cinque da segnarsi subito sull’agenda. Appuntamento questa sera per un match davvero molto interessante perché non solo segna il ritorno in campo di Carlitos Tevez, ma anche perché vede in campo il prossimo avversario dell’Italia, la Croazia. I nostri vicini di mare se la vedranno contro l’Argentina. Il numero 10 della Juventus è dal 2011 che non veste la camiseta e a 30 anni sarà accompagnato a Upton Park dal suo ex-compagno di club Javier Mascherano.

SCOZIA VS REPUBBLICA D’IRLANDA – 14 NOVEMBRE

Una sfida ricca di storia, non necessariamente calcistica quella tra due nazioni separate da poche decine di chilometri di mare e unite da una certa antipatia per i vicini inglesi. In questo caso è una partita di qualficazione agli Europei 2018 in Francia per il girone D che vedrà anche il match tra Germania e la cenerentola Gibilterra pronta a essere seppellita da una caterva di gol.

SPAGNA VS GERMANIA – GIOVEDI 18 NOVEMBRE

Una classicissima quella che andrà di scena all’Old Trafford tra i campioni del mondo del 2010 e quelli del 2014. Entrambe le nazionali non se la stanno passando benissimo con prestazioni deludenti nel loro percorso di qualificazione agli Europei del 2018 in Francia. La Spagna dovrà fare a meno della coppia del Chelsea composta da Diego Costa e Cesc Fabregas, che sarebbero stati anche i più attesi dato che militano proprio in Inghilterra, terreno dell’amichevole.

ARGENTINA VS PORTOGALLO – GIOVEDI 18 NOVEMBRE

Argentina impegnata anche in un altro match, forse ancora più interessante di quello di questa sera contro il Portogallo in una partita che sarà molto più che una sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi. Sarà uno scontro frontale anche tra ex-compagni di squadra quello dell’Old Trafford tra CR7 e il suo erede al Man UTD Angel Di Maria.

CILE VS URUGUAY – 19 NOVEMBRE

Un classico sudamericano quello tra Cile e Uruguay che negli scorsi Mondiali 2014 in Brasile avevano davvero ben figurato. E noi italiani, purtroppo, ne sappiamo qualcosa dato che siamo stati estromessi proprio da Suarez e soci. Sarà una buona chance di vedere in campo Arturo Vidal sotto gli occhi dei tifosi del Manchester United che tanto sperano nell’arrivo del centrocampista juventino.

Impostazioni privacy