Brexit, la foto dei medici di un ospedale inglese diventa virale

infermieri regno unito

Foto Twitter

Nel Regno Unito sono molteplici le richieste di medici e infermieri, molti ragazzi abbandonano la propria vita e il proprio Paese per la carriera, così da diventare delle eccellenze e vedersi riconoscere il valore di cui spesso non sono ricompensati nei luoghi di origine. Tre infermieri spagnoli, un anestesista tedescoo, un urologo greco, insieme a un radiologo irlandese e un medico britannico di origini pakistane hanno postato una foto che è diventata virale, nel clima post Brexit che ha invaso anche la realtà virtuale.

“Siamo noi l’Europa” questo il titolo dell’immagine. Il gruppo di professionisti si è fatto scattare una foto con la ‘divisa’ di chi salva vite umane, ognuno di loro ha un foglio in mano ad indicare la nazione di provenienza insieme alla mansione svolta. “Oggi abbiamo lavorato duramente per migliorare la vita delle persone! Ecco cosa i nostri amici europei fanno per il National Health Service” ha scritto Junaid Masood il medico dell’Homerton University Hospital di Londra che per primo ha postato l’immagine. Probabilmente non immaginava che quella foto avrebbe avuto più di 11 mila condivisioni sui social.
Una foto che rivendica non solo ‘unione’, ma anche un inno all’immigrazione che come scrivono gli stessi medici e infermieri “Fa bene alla nostra Nazione”.

Impostazioni privacy