Brexit: gli inglesi prima votano l’uscita dall’Ue, poi fanno la ricerca su Google per sapere cos’è

google brexit

Il referendum consultivo che ha portato alla Brexit, cioè all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea, sancendo la vittoria del ‘leave’, è stato preceduto e seguito da ricerche su Google forsennate degli utenti di internet britannici che hanno cercato sul motore domande sulla Brexit, come ”Cos’è la Brexit”, ”Che cos’è l’Ue?” e ”Cosa significa lasciare l’Ue?”, alcune delle più quotate.

La classifica che emerge denota una sostanziale ignoranza dei britannici circa l’Europa e l’Unione Europea, visto le domande che hanno digitato sul celebre motore di ricerca: “Cosa significa lasciare l’Ue?”, è la prima domanda, seguita da “Che cos’è l’Ue?”. Al terzo posto c’è la domanda: “Quali Paesi sono nell’Ue?”.

Altrettanto popolari sono state le domande relative a: ”Quando la Gran Bretagna è entrata nell’Ue?”, ”che cosa succede se lasciamo l’Ue?” e sul significato di Brexit.

Su Twitter, Google ha quindi pubblicato altri tweet a proposito delle ricerche degli utenti su argomenti relativi al referendum Brexit dichiarando che la domanda che ha riscosso maggiore successo tra gli utenti britannici è stata: “What happens if we leave the EU”, letteralmente “Che cosa succede se lasciamo l’Ue”. domanda che ha raggiunto una popolarità del 250% poche ore dopo il referendum.

LEGGI ANCHE: POST BREXIT, LE REAZIONI PIU’ DIVERTENTI SUI SOCIAL

Impostazioni privacy