Brescia, 15 enne muore mentre tenta di attraversare i binari

Questa sera un 15enne ha perso la vita nei pressi della stazione di Chiari, mentre stava cercando di attraversare i binari.

Stazione ferroviaria di Chiari
Stazione ferroviaria di Chiari – Nanopress.it

Il tragico evento è accaduto sotto gli occhi degli amici che erano con lui e hanno subito lanciato l’allarme, tuttavia nonostante la tempestività dei soccorsi non c’è stato nulla da fare per il giovane.

Ragazzo di 15 anni morto a Brescia

Un tragico incidente è avvenuto questa sera nel Bresciano, precisamente nella stazione ferroviaria di Chiari, dove un ragazzo di 15 anni è morto dopo essere stato investito da un treno.

Il convoglio lo ha ucciso mentre l’albanese, residente nel luogo, cercava di attraversare i binari senza fare attenzione e non accorgendosi che di lì a poco sarebbe transitato il treno.

Sebbene il treno lo abbia colpito di striscio le conseguenze sono state fatali per il ragazzo, nonostante gli amici che lo accompagnavano, rimasti sulla banchina, hanno subito allertato i soccorsi per tentare di salvargli la vita.

L’impatto è stato molto violento ed è avvenuto sotto agli occhi atterriti dei coetanei, i quali sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine, accorse sul posto dopo l’ambulanza del 118.

I dettagli

La notizia è stata diffusa poco fa e ancora abbiamo informazioni abbastanza frammentarie, è emerso per ora che il 15enne è morto all’istante.

È stato l’unico di quel gruppo ad aver tentato il gesto estremo, infatti i suoi amici hanno raccontato agli inquirenti di aver deciso di percorrere il sottopassaggio, invece lui si è lanciato sulle rotaie.

Sarà l’ultima decisione che prenderà in vita sua, infatti un primo treno lo ha preso di striscio mentre il secondo lo ha centrato in pieno.

Quando sono arrivati sul posto i paramedici hanno tentato diverse manovre di rianimazione e alla presenza dei familiari che si sono precipitati sul posto, hanno davvero tentato l’impossibile per salvarlo ma poi hanno dovuto constatarne il decesso per poi trasportarlo in obitorio.

I Carabinieri rimuovono il corpo
I Carabinieri rimuovono il corpo – Nanopress.it

Sul posto c’erano anche i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato insieme ai Carabinieri di Castrezzato e alla Polizia Ferroviaria. La linea ovviamente è stata temporaneamente bloccata con i relativi disagi, mentre le autorità con un lenzuolo bianco coprivano la scena dell’incidente per consentire un dignitoso trasporto del corpo.

Sotto shock la famiglia dell’albanese, il quale non abitava lontano dalla stazione di Chiari. Anche i suoi amici sono molto provati dalla vicenda, così come l’intera cittadina. Tutti lo conoscevano, infatti frequentava una scuola superiore della città e giocava nella squadra di calcio locale.

Impostazioni privacy