Brasile, si ribalta bus di studenti universitari: 16 vittime

Brasile, sciopero dei mezzi a San Paolo

Tragedia in Brasile, un autobus sul quale viaggiavano studenti universitari si è ribaltato lungo la strada costiera Mogi-Bertioga. La maggior parte delle persone a bordo erano studenti di ritorno da diverse università della località di Mogi das Cruzes e si stavano recando a Sao Sebastiao, città costiera dello Stato di San Paolo.

Il conducente ha perso il controllo del veicolo in curva, si è ribaltato ed è slittato fino a cadere lungo una discesa di alcuni metri che si trovava lateralmente all’autostrada. L’incidente, su cui attualmente indaga la polizia per accertare le cause, si è verificato ieri alle 23 ora locale (le 4 di notte in Italia). Sul bus viaggiavano 46 persone, delle 16 vittime, 15 tra cui il conducente sono morte sul colpo, mentre una è deceduta in ospedale. L’episodio ricorda l’incidente avvenuto in Spagna lo scorso marzo quando un autobus si è scontrato con un’auto e sono morte 13 studentesse.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere