Braccialetti Rossi 2: canzoni della colonna sonora della seconda stagione

[fotogallery id=”5097″]

In attesa dell’inizio della fiction televisiva è già disponibile la colonna sonora di Braccialetti Rossi 2 pubblicata da Carosello Records e distribuita da Artist First. Si tratta della seconda raccolta di canzoni collegata all’ormai celebre serie TV di Raiuno che ha commosso e entusiasmato l’Italia con la prima stagione andata in onda l’inverno scorso, e che dal prossimo 15 febbraio 2015 tornerà con le puntate della seconda stagione.

La colonna sonora di Braccialetti Rossi 2, anticipata in radio dal singolo Il Bene Si Avvera (Ci sono anch’io), è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, mentre il video del singolo, postato su YouTube da meno di due settimane, ha già superato le 250.000 visualizzazioni.

Il disco contiene otto brani inediti scritti da Niccolò Agliardi e interpretati da lui stesso e da altri grandi artisti come Francesco Facchinetti, Alessandro Casillo, Roberto Vecchioni, Paola Turci e altri, più quattro grandi successi dei popolarissimi Emis Killa, Emma Marrone, Francesco De Gregori e dello stesso Agliardi con i The Hills, e infine il tema musicale della serie del musicista Stefano Lentini.

Ci siamo ritrovati lì, dove non ci siamo mai lasciati‘, ha raccontato Niccolò Agliardi, supervisore dei brani editi e compositore delle otto canzoni inedite, ‘Con la promessa, mantenuta, di riabbracciarci un po’ più grandi e un po’ cambiati. Tra gli ulivi, davanti al mare di un paesino in Puglia. I ragazzi, cresciuti, con le loro formidabili aperture alla vita e io, con le mie nuove canzoni; gli amici fidati di sempre e altri nuovi alleati che mai avrei pensato di poter avere accanto in questa straordinaria esperienza di Braccialetti Rossi‘.

Ecco la tracklist completa della colonna sonora di Braccialetti Rossi 2:

1. Il bene si avvera (Ci sono anch’io) – Niccolò Agliardi & i Braccialetti Rossi
2. Acrobati – Niccolò Agliardi ft. Edwyn Roberts & L’Aura
3. L’inizio del mondo – Francesco Facchinetti, Niccolò Agliardi, Edwyn Roberts, Simone Patrizi, Marco Velluti, Ermal Meta e Greta
4. Mercurio – Emis Killa
5. Se rinasci – Emma Marrone
6. Buonanotte Fiorellino – Francesco de Gregori
7. Non importa veramente – Niccolò Agliardi
8. Non lo so – Roberto Vecchioni
9. Volevo perdonarti, almeno – Ermal Meta ft. Niccolò Agliardi
10. Ti do la mia memoria – Alessandro Casillo
11. Io non ho finito – Niccolò Agliardi & The Hills (Brano simbolo della 1^ stagione)
12. Tulipani – Paola Turci
13. Main Theme – Stefano Lentini.

Braccialetti Rossi è una serie televisiva italiana, ispirata alla serie catalana Polseres Vermelles, che segue le vicende di alcuni ragazzi ricoverati in ospedale per varie patologie, anche gravi. Il titolo della fiction prende spunto dall’abitudine di Leo, il leader del gruppo di ragazzi ricoverati, di regalare a ciascuno dei suoi compagni un braccialetto di colore rosso.

Braccialetti Rossi 2

Impostazioni privacy