Bimba di 10 anni trovata morta in una piscina, era senza vestiti

Carabinieri

E’ giallo sulla morte di una bambina di dieci anni trovata nell’acqua di una piscina di un ristorante a San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento. Della bimba si erano perse le tracce dopo che era uscita di casa per andare in chiesa, dove si tenevano le celebrazioni per la festa di Sant’Anselmo. Alcuni testimoni l’avrebbero vista mentre andava via poco prima delle 20. Il padre però si è allarmato quando non l’ha vista tornare a casa e ha cominciato a cercarla, fino alla tragica scoperta

La piccola, di origine rumena, sarebbe annegata nella piscina che si trova nel parco presso un ristorante di un centro turistico di San Salvatore Telesino, nel Sannio – chiuso al momento della tragedia – dove nella serata era anche in corso uno spettacolo all’aperto ed erano state allestite delle giostre. La bambina aveva lasciato casa nel pomeriggio per recarsi nella chiesa di Santa Maria Assunta ma già dopo qualche ora se ne erano perse le tracce.

I carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita ipotizzano che la bambina possa aver raggiunto la zona attratta dalla festa del Santo Patrono e abbia voluto fare un tuffo in piscina, ma sarà l’autopsia del medico legale che stabilirà la causa effettiva della morte.

Impostazioni privacy