Bianca Guaccero e Dario Acocella si sono lasciati, il regista: ‘Non stiamo più insieme da aprile’

MUSICA : SANREMO, 58° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Bianca Guaccero all’apertura della 58° edizione del Festival della canzone italiana[/didascalia]

E’ finito il matrimonio tra Bianca Guaccero e Dario Acocella, i due si sono lasciati da più di sei mesi e a darne la conferma è stato proprio il regista con un post sulla sua pagina Facebook. Da tempo il gossip parlava di una loro presunta crisi e, per mettere fine alle voci infondate, Acocella ha scelto di intervenire personalmente per chiarire, una volta per tutte, la sua situazione sentimentale.

Dopo sette anni di amore e la nascita della figlia Alice, Bianca Guaccero e Dario Acocella si sono lasciati. L’attrice, che aveva minimizzato le voci riguardanti una presunta crisi, è stata prontamente smentita dal regista che, stanco di essere protagonista della cronaca rosa, ha chiarito la situazione ufficializzando la fine del matrimonio con la pugliese. Non ha rilasciato alcuna intervista Acocella, ma ha scelto il mezzo di comunicazione più diffuso degli ultimi tempi per far arrivare a tutti il messaggio, forte e chiaro.

Dario Acocella su Facebook: ‘La mia relazione con Bianca è terminata ad aprile’

Si rivolge ad ‘amici, colleghi, parenti e giornalisti’ il post che Dario Acocella ha pubblicato sul suo profilo Facebook e in cui conferma la fine del matrimonio con Bianca Guaccero.

‘[…]Mio malgrado il silenzio ha generato ambiguità e sono ormai infastidito dall’essere sommerso da continue domande, dal fluire di informazioni contrastanti, dai vari ‘ho saputo che’ o ‘tanto lo sanno tutti’, dalle insinuazioni, dalle inesattezze…’ – scrive il regista.

‘[…] Facciamo allora che, dopo un lungo silenzio, vi dico una volta per tutte le cose come stanno’ – annuncia Acocella, specificando che – ‘La mia relazione con la mia ex moglie Bianca è terminata ad aprile, dunque non siamo in crisi, non siamo in nessun momento difficile, né tantomeno abitiamo più sotto lo stesso tetto’.

Sette anni d’amore, dunque, sono finiti in modo semplice e sereno, ma i motivi della rottura resteranno solo ed esclusivamente dei diretti interessati.

‘[…] Le motivazioni, le ragioni, le colpe, le terze persone o i tradimenti, sono aspetti che riguardano la sfera privata di questa vicenda, e per questo rimarranno tali’ – chiarisce – ‘Ognuno di noi, comunque, prima o dopo, ne risponderà alla propria coscienza secondo la propria etica e la propria moralità di essere umano, e di genitore’.

Bianca Guaccero e Dario Acocella: il matrimonio nel 2013

La storia d’amore tra Bianca Guaccero e Dario Acocella è iniziata nel 2010: galeotto fu il set di ‘Capri 3’, serie tv in cui l’attrice era impegnata.

Dopo tre anni di fidanzamento, i due hanno deciso di convolare a nozze con un matrimonio da sogno celebrato in Puglia, regione d’origine dell’attrice.

L’anno successivo, poi, i due sono diventati genitori della piccola Alice e, proprio per il bene della figlia, hanno deciso che i loro rapporti continueranno ad essere civili e pacifici, nonostante la fine della relazione.

Impostazioni privacy