Bianca Balti dopo la seconda figlia si mette a dieta: ‘Sono ossessionata dal mio corpo’

[fotogallery id=”3923″]

Bianca Balti, dopo la nascita della seconda figlia, si mette a dieta, dicendosi ossessionata dal proprio corpo. Eppure, fino a pochi giorni fa, aveva dichiarato che i chili di troppo non rappresentassero affatto un problema. Adesso le cose sarebbero cambiate e ci pensa molto di più, rifletterebbe maggiormente sulla sua immagine. La Balti dichiara espressamente che non ha avuto mai problemi con il proprio corpo, che non ha mai fatto diete, che non è mai andata in palestra tutti i giorni. Adesso, dopo il secondo parto, si trova a stare molto più attenta a mangiare cose sane.

La modella ha dichiarato a Linkiesta che qualche mese fa non avrebbe avuto molte cose da dire riguardo al rapporto con il proprio aspetto fisico. Adesso, invece, la situazione si sarebbe ribaltata. La dieta che sta facendo non ha come obiettivo il dimagrimento, perché sta allattando, ma comunque è sicura di stare attenta a quello che mangia.

Ogni giorno si ritrova a fare ginnastica e prima non lo faceva. Adesso, quando guarda le altre donne, le sembrano tutte magrissime. La supermodella ha detto che comprende soltanto ora cosa voglia dire non trovarsi a proprio agio nel corpo, non sentirsi in forma. La modella non temeva i chili in più della gravidanza, anzi si dichiarava piuttosto felice del suo aspetto. Adesso evidentemente le cose sembrano cambiate: ci deve essere stato qualcosa che le ha fatto cambiare idea.

L’occasione è anche quella per riflettere sui canoni estetici, che, secondo lei, ci sono sempre stati. Oggi, però, fa notare la Balti, deve essere aumentata la pressione sulla propria immagine. Una delle principali responsabilità in questo senso, secondo la modella, è attribuibile ai social network, perché le foto postate sui social le vedono tutti e non soltanto le persone che frequentiamo. Pensa che tutto ciò ci abbia reso particolarmente sensibili all’estetica e alla nostra immagine.

Qualche tempo fa c’è stata anche la polemica sulla figlia di Bianca Balti su Instagram “troppo magra”. A proposito di questa situazione, la Balti vuole specificare che la figlia non è a dieta, perché non ci penserebbe mai a sottoporla ad un regime alimentare ristretto. Ha detto che in quell’occasione è rimasta sconvolta, perché si è accorta della negatività delle persone e della loro cattiveria.

Impostazioni privacy