Bettarini a Verissimo: ‘Rispetto e considerazione per Simona Ventura’

[galleria id=”7131″]

Dopo Simona Ventura a L’Intervista di Costanzo ecco Stefano Bettarini a Verissimo: continua dunque il ping pong tra i due ex coniugi, sapientemente pungolato dalle reti Mediaset (del resto bisogna pur lanciare il nuovo programma di Super Simo, Selfie, in onda prossimamente su Canale 5), protagonisti da qualche settimana di uno scambio d’accuse reciproche che ha gettato parecchie ombre sul loro matrimonio, contrassegnato a quanto pare da numerosi tradimenti (soprattutto da parte dell’ex calciatore). Ora però Bettarini sembra voler finalmente deporre l’ascia di guerra e dagli studi del programma della Toffanin ha lanciato un messaggio distensivo alla ex moglie.

Ospite della puntata di Verissimo di sabato 12 novembre 2016, in onda su Canale 5 alle 16:10, Bettarini è stato protagonista di un’intervista-confessione durante la quale ha fatto un doveroso mea culpa per le dichiarazioni degli ultimi tempi, e in particolare per quelle rese nel corso della sua avventura al Grande Fratello Vip.

‘Potevo stare più attento e più vigile’, ha spiegato l’ex calciatore a Silvia Toffanin, riferendosi soprattutto alla conversazione notturna con Clemente Russo sulla sua lista di amanti, ‘I miei figli mi hanno fatto capire che hanno sofferto per certe cose, ma che hanno compreso’.

Bettarini ha mostrato alla Toffanin e al pubblico del pomeriggio di Canale 5 un lato di sé poco conosciuto: ‘All’interno della casa ho fatto un percorso. Non credevo potesse essere possibile riuscire a mostrare la mia parte più intima, e invece è uscito lo Stefano che sono‘.

Questo percorso interiore, però, ha inevitabilmente fatto affiorare dolori del passato come quello per la separazione dalla moglie Simona Ventura: ‘Credo che ognuno di noi, quando vive dei dispiaceri, debba avere il tempo di metabolizzarli a proprio modo. Io, prima, evidentemente non avevo completamente superato la cosa. Mi portavo dietro un po’ di rancore, d’insoddisfazione per non aver chiarito alcuni aspetti. Al GF Vip, invece, avendo avuto il tempo per guardarmi dentro e analizzare le cose, penso di aver chiuso il cerchio. Ora ci sarà uno Stefano Bettarini completamente diverso. Cadere, spero per l’ultima volta, mi è servito da lezione e l’ho promesso pure ai miei figli di superare l’astio e la rabbia‘.

E dopo i buoni propositi ecco il calumet della pace offerto alla Ventura: ‘Simona resta la mamma dei miei figli. È una persona importante nella mia vita e lo sarà sempre per i miei figli. Voglio avere solo un buon ricordo. Con lei, d’ora in avanti, avrò il rispetto e la giusta considerazione che ho avuto sempre, anche se, in alcuni momenti, mi sono fatto prendere da una rabbia inutile e adesso l’ho capito. Credo che ora non ci saranno problemi ad avere un rapporto normale e bello. Ci dobbiamo impegnare e sforzare per essere da esempio per le altre persone separate‘.

Come detto, l’intervista completa di Stefano Bettarini a Verissimo verrà trasmessa durante la puntata del 12 novembre.

Impostazioni privacy