Berrettini da forfait, addio alla Coppa Davis

Brutte notizie per la nazionale italiana di Tennis, dopo Jannik Sinner infatti arriva il forfait di Matteo Berrettini, gli azzurri dovranno giocare le Finals di Malaga senza i tennisti più in forma della squadra, i trascinatori saranno Musetti e Sonego

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Nanopress.it

Arrivano brutte notizie per il tennis italiano, gli azzurri infatti alle prossime Finals di Coppa Davis dovranno fare a meno dei suoi due tennisti di punta, sia Sinner che Berrettini infatti hanno dato forfait e non saranno disponibili.

La notizia della rinuncia dell’altoatesino era arrivata circa una settimana fa dopo l’infortunio alla mano subito durante il torneo di Parigi Bercy, il romano invece ha alzato bandiera bianca nel primo pomeriggio di oggi.

L‘Italia giocherà i quarti di finale contro gli Stati Uniti ed a sfidare Tiafoe e Fritz ci saranno molto probabilmente Musetti e Sonego che proveranno a regalare una giornata magica al tennis italiano.
Si conclude nel peggiore dei modi per Berrettini una stagione che rimane positiva per i titoli vinti, ma sfortunatissima per i tanti infortuni che hanno impedito al classe ’96 di partecipare a numerosi tornei.

Berrettini rinuncia alla Coppa Davis, i problemi al piede non sono risolti

Non c’è pace per Matteo Berrettini, il dolore al piede sinistro non è ancora superato ed il classe ’96 è costretto a rinunciare alle Finals di Coppa Davis contro gli Stati Uniti.
La notizia arriva direttamente dal profilo ufficiale del tennista romano che a malincuore annuncia una decisione obbligata.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Nanopress.it

Piove sul bagnato per l‘Italia che già una settimana fa aveva dovuto rinunciare a Jannik Sinner per il solito problema alla mano accusato durante Parigi Bercy.
Il destino degli azzurri sarà affidato a Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, saranno loro, con ogni probabilità, a sfidare Fritz e Tiafoe ai quarti di finale di Malaga.

Sia Berrettini che Sinner proveranno a recuperare per partecipare agli Australian Open, primo slam in programma nel 2023.
I due tennisti hanno comunque deciso di andare con la squadra a Malaga per cercare di supportare i propri compagni di squadra e sostenere gli azzurri in questo momento per loro cosi delicato e demoralizzante.

Impostazioni privacy