Basteranno 1 bottiglia e 1 gancio per dare vita a qualcosa di spettacolare: ecco cosa

Grazie all’utilizzo di una bottiglia e un gancio potremo costruire qualcosa di veramente sorprendente. Ecco cosa.

bottiglia e gancio
bottiglia e gancio- NanoPress.it

Nelle nostre case tendiamo a personalizzare gli ambienti a seconda dei nostri gusti e quindi ogni abitazione è diversa dalle altre in quanto c’è quel tocco personale dato dagli elementi d’arrendo che sono personalizzati in base ai nostri gusti e passioni.

Per questo motivo possiamo avere una casa tradizionale mentre i nostri amici possono avere un tocco shabby chic mentre a casa di altri prevale l’etnicità o ancora lo stile kitsch e via dicendo.

Bottiglia e gancio: cosa si può creare da questi due oggetti

Ognuno di noi ha una sua idea di casa ideale e quindi compra tutto quello che più gli aggrada per sentirsi a suo agio e tende ad avere anche soprammobili, lampade, quadri e via dicendo che si adattano perfettamente con lo stile creato nell’ambiente casalingo.

A volte, molti di noi non riescono a trovare quello che vogliono e quindi si dilettano nel fai da te, armandosi di molta pazienza e soprattutto di molta fantasia in quanto bisogna trovare il modo per poter creare quello che si desidera.

Bottiglia: ecco come costruire qualcosa di speciale con un gancio
Fai da te – NanoPress.it

Non tutti però, sanno, specialmente gli amanti degli ambienti floreali, che con una bottiglia di plastica e un gancio, di quelli che usiamo per poter appendere i nostri indumenti, possiamo realizzare qualcosa di magnifico.

Come procedere

Per prima cosa bisogna prendere la bottiglia e tagliare la parte superiore della bocchetta e lasciarla da un lato, mentre con il resto della bottiglia andremo a ritagliare dei piccoli cerchi che andremo a inchiodare uno per uno in una tavola di legno o di sughero.

Una volta ottenuti tanti pezzi, con un phon andremo a modellare questi pezzetti di plastica in modo che abbiano una forma simile a dei petali e successivamente gli andremo a dipingere di rosa o del colore che più desideriamo.

Nel frattempo che questi asciugano, prendiamo una lampada a filo e la inseriamo nella bocchetta della bottiglia facendo in modo che verso l’interno finisca la parte che poi avrà la lampadina.

Bottiglia: ecco come costruire qualcosa di speciale con un gancio
Bottiglie – NanoPress.it

Con un tronchese, andiamo a spezzare il gancio di ferro e lo modelliamo in modo che possa avere la forma di una lampa e per far si che si mantenga in piedi lo andiamo ad unire ad un cartoncino inizialmente ricoperto di carta e colla.

Con l’aiuto di un impasto fatto di pasta di cocco e plastilina, andiamo a modellare il cartoncino, unendolo al gancio e alla parte lunga della lampada e diamo una forma particolare che ricorda uno stelo, dove andremo anche a creare delle foglie.

Bisogna stare attenti a far si che la parte inclinata del gancio abbia poi la bocchetta della bottiglia e ricordi una plafoniera. Successivamente, proprio su questa, andremo, una volta dipinto di verde lo stelo del fiore, ad applicare uno per uno i petali.

Aspettando che il tutto si asciughi, avremo una lampada stupenda, creata con pochissimi ingredienti e avremo anche contribuito al riciclo di alcuni materiali che sarebbero stati gettati.

Impostazioni privacy