Barack Obama in TV: le ospitate memorabili dell’ex Presidente

Barack Obama in TV

Quante volte abbiamo visto Barack Obama in TV alle prese con situazioni assai poco istituzionali? Tante volte, vero? Eh sì, perché l’ormai ex Presidente degli Stati Uniti nei suoi otto anni alla Casa Bianca ha partecipato a numerosi talk show e programmi televisivi, molte volte insieme alla moglie Michelle, dando spesso sfoggio di grande simpatia e cordialità, come quella volta che entrò negli studi dell’Ellen DeGeneres Show ballando sulle note di Crazy in Love di Beyoncé, o come quell’altra che schiacciò una mosca in diretta durante un’intervista alla CNBC. Insomma, con Barack Obama in TV poteva sempre succedere di tutto, come potete constatare nei seguenti video!

Barack Obama balla all’Ellen DeGeneres Show

Nel 2007, un anno prima di essere eletto alla Casa Bianca e quindi in piena campagna elettorale, Barack Obama è ospite dell’Ellen DeGeneres Show: il futuro Presidente degli Stati Uniti fa il suo ingresso in studio ballando Crazy in Love di Beyoncé e poi colpisce anche un punching ball rosa!

Barack Obama uccide una mosca durante un’intervista

Barack Obama sta concedendo un’intervista al network CNBC ma viene ripetutamente infastidito da una mosca che gli svolazza intorno. Il Presidente non fa una piega, aspetta che l’insetto si posi sul suo braccio e… sdeng!… l’ammazza davanti all’attonito giornalista!

Barack Obama balla il tango

Durante una cena di stato in Argentina, Barack Obama viene invitato da una nota ballerina di tango a muovere qualche passo di danza con lei. Il Presidente USA non si nega (mentre Michelle fa lo stesso con un ballerino) pur denotando qualche impaccio nei movimenti.

Barack Obama parla degli alieni al Jimmy Kimmel Show

Ospite nel 2015 del noto Jimmy Kimmel Show, Barack Obama risponde con ironia a una domanda del conduttore sugli UFO e sull’Area 51 (una vasta zona militare situata nel Nevada che per i suoi elevatissimi standard di segretezza ha ispirato diverse teorie del complotto), rivelando tra una risata e l’altra che in realtà gli extraterrestri già ‘esercitano uno stretto controllo su di noi‘…

Barack Obama duetta al Jimmy Fallon Show

Nel 2016 Barack Obama partecipa a una puntata molto speciale del Tonight Show di Jimmy Fallon: in un divertente duetto con il conduttore, sulle note suonate dai Roots, il presidente uscente mette in musica i suoi messaggi politici più importanti.

Barack Obama ironico da David Letterman

Barack Obama è ospite del Late Show di David Letterman nel 2009 (ma ci è andato tante altre volte, prima e dopo) e nel corso della conversazione a tutto tondo con l’anchorman americano regala una delle sue battute più memorabili: ‘Penso sia importante capire una cosa: io ero nero già prima di diventare presidente’.

Impostazioni privacy