Barack Obama fa kiteboard in vacanza con Richard Branson (e vince la sfida)

Richard Branson e Barack Obama scherzano in vacanza al mare

Barack Obama e Richard Branson hanno trascorso qualche giorno di vacanza alle Isole Vergini. L’ex presidente Usa, dopo la fine del suo secondo mandato, si sta concedendo un meritato lungo relax, ma senza dimenticare la sua passione per lo sport. Così lo abbiamo visto impegnato nel kitesurf, ospite del multimiliardario Richard Branson che lo ha sfidato in una vera e propria esibizione al kiteboard.

Richard Branson ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video in cui ha ‘sfidato’ Barack Obama a kitesurf, uno sport che si pratica sull’acqua e che in sostanza è una variante del surf. Lo sport consiste nel farsi trainare da una sorta di aquilone gigante mentre si plana sull’acqua grazie a una tavola fissata ai piedi.

In compagnia dell’amata Michelle, Obama ha scelto di rilassarsi alle Isole Vergini Britanniche: “Quando era presidente era circondato da uomini della sicurezza, ora può rilassarsi”, ha commentato Branson che ha aggiunto: “È tornato ad essere un bambino”.

Per i curiosi: la gara è stata vinta da Obama, che ha percorso più metri a pelo d’acqua, ma va anche detto che Branson è riuscito a surfare più in alto.

Le immagini sono state realizzate da Jack Brockway.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere