Diploma onorario per un bambino di sei anni gravemente malato

Il piccolo è affetto da una rara malattia genetica, ma la sua gioia di vivere è stata premiata con un diploma ad honorem.

Diploma onorario per un bambino di sei anni gravemente malato

Jordan Planitz è un bambino di sei anni gravemente malato, che rischia di non riuscire nemmeno a frequentare le scuole elementari, perché la rara malattia genetica da cui è affetto potrebbe portarlo via molto presto. Così, la Tri-City High School che si trova nei pressi di Springfield ha organizzato una cerimonia perfetta per consegnare al piccolo un diploma onorario.

La malattia di cui è affetto Jordan, la sindrome MPPH, è caratterizzata da anomalie del cervello e da eccesso di liquido all’interno del cranio. Ci sono nove casi documentati di questa sindrome in tutto il mondo. Nel 2013, Jordan ha visitato la scuola insieme ad altri bambini, raccontando di essere dispiaciuto perché probabilmente non riuscirà a vivere abbastanza per conseguire un titolo di studio superiore. La sua gioia e vitalità non è però passata inosservata, tanto che studenti e dirigenti hanno deciso di inserirlo nella cerimonia di consegna dei titoli di quest’anno.

Così Jordan ha ricevuto il suo diploma, gli è stato dato anche un fiocco blu e oro per il suo berretto e una cintura dorata da indossare sopra il suo abito. La mamma era contentissima: ”Ero così sorpresa già solo del fatto che si ricordassero di Jordan, hanno pensato che meritava un diploma di scuola superiore ad honorem! Questi ragazzi sono eccezionali”, ha concluso Deanna Planitz.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere