Ballo della Rosa 2015: Pierre, Beatrice e gli altri ospiti

[videoplatform code=”1427732955223551979db3687c”]

Il Ballo della Rosa 2015 si è svolto, come da tradizione, a Montecarlo. Hanno partecipato Pierre Casiraghi, Beatrice Borromeo e tanti altri ospiti. Immancabile la presenza di Charlotte Casiraghi, molto elegante in un abito rosa. Questi noti personaggi hanno catalizzato su di loro l’attenzione dei fotografi presenti. Grande assente il compagno di Charlotte Casiraghi, Gad Elmaleh, e Alberto II invece è rimasto senza la sua Charlène. Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, innamoratissimi, sono arrivati mano nella mano e le foto non si sono sapute proprio trattenere.

Evento pieno di glamour, nato nel 1954 per volere della principessa Grace Kelly, il Ballo della Rosa è arrivato alla sua 61esima edizione. Il ricavato del grand galà, rispettando i canoni della tradizione, andrà alla Fondazione Principessa Grace. Gli organizzatori hanno pensato ad una serata davvero ricca, ambientata in un contesto Art Déco.

Si sono voluti concentrare soprattutto sull’eleganza, mettendo in risalto la sobrietà e l’esclusività che hanno imperversato negli anni ’30. Lo stile decorativo si è composto di specchi, che sono stati intervallati da tonalità oro opaco e bianco. Floridissime le composizioni floreali bianche e tanti gli ospiti illustri che sono intervenuti.

L’evento si è tenuto nella Salle des Arts, che per l’occasione si è presentata con tonalità davvero meravigliose, creando un’atmosfera incantata. I tavoli erano vestiti delicatamente di bianco, con dettagli color oro, e non sono mancate le magnifiche rose dalle tonalità pastello.

L’evento è stato presieduto dal principe Alberto di Monaco. Insieme a lui la sorella Carolina di Hannover, vestita di bianco con un bouquet di rose in mano. Charlotte Casiraghi è stata elegante e allo stesso tempo retro con il suo abito rosa e nero. Beatrice Borromeo ha indossato un lungo abito color champagne, ricco di elementi brillanti.

Ormai manca poco al matrimonio di Pierre e Beatrice. Secondo le voci più insistenti, le nozze saranno celebrate il prossimo mese di agosto, anche se dal palazzo non è arrivata nessuna conferma e non si sono viste neppure smentite. Siamo sicuri che l’annuncio arriverà presto.

Impostazioni privacy