Ballando con le Stelle, coppie di tutte le edizioni: vota la tua preferita

In qualche modo, Ballando con le Stelle l’hanno fatto loro: le coppie di tutte le edizionivota qui la tua preferita – che negli anni si sono susseguite sulla pista di Rai 1. Da ormai dieci anni un Vip viene affiancato da un ballerino professionista “pescato” dalla Sala delle Stelle con al timone Milly Carlucci. Risultato? Alcuni ballerini professionisti, che in un certo senso legittimati a restare non Vip, hanno avuto più successo di alcuni ballerini amatoriali di Rai 1. Giusy Versace e Raimondo Todaro coppia vincitrice di quest’anno, ma di tutte qual è la preferita del pubblico?

A Ballando con le Stelle, le coppie di tutte le edizioni hanno lasciato qualcosa: dalla danza alternativa di Anna Oxa all’esperienza della cosiddetta diversità di Giusy Versace, miglior ballerina amatoriale di Rai 1 e già campionessa paralimpica, passando per la transgender Lea T, figlia dell’ex calciatore Cerezo, ma anche l’ombra dell’omofobia nei confronti di Enzo Miccio, attaccato dal giurato Mariotto per essere poco virile, a suo dire, e in coppia con Alessandra Tripoli.

Le coppie di tutte le edizioni di Ballando con le Stelle in qualche modo hanno contribuito a farlo il programma di Rai, a cambiarlo e c’è chi dice anche a modificarne gli assetti fondamentali, rendendolo sempre meno talent show e sempre più varietà del sabato sera. Ci si lascia con una domanda: qual è la vostra coppia preferita di Ballando con le Stelle?

Impostazioni privacy