Bake Off Italia 2, concorrenti bakery e giudici amaretti: è la nuova stagione di Real Time

[fotogallery id=”3299″]

Sono ancora aspiranti, ma sono bravi. A Bake Off Italia 2 concorrenti dal sapore ‘bakery‘ e giudici ‘amaretti’. E’ la nuova stagione di Real Time che, tra novità assolute per il futuro della cucina in tv, propone da stasera la seconda nuova edizione di Bake Off Italia, format BBC, condotto da Benedetta Parodi con la versione originale da Belpaese e dolci in forno. Una nuova stagione anche per il futuro televisivo di Real Time, il canale 31 del digitale terrestre che ha in serbo altri appassionanti sorprese tra i format che vedremo.

Il programma tv prodotto da Magnolia che nella prima edizione ha raggiunto ascolti vicini al milione e mezzo di telespettatori torna quindi stasera con nuovi volti (i concorrenti hanno tra i quindici e i settant’anni) e nuove sfide con cui confrontarsi. Ogni puntata, infatti, prevede due gare.

La prova di creatività durante la quale i concorrenti dovranno creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta. Al termine della sfida i giudici valuteranno aspetto e gusto senza dare un voto o una preferenza, ma solo un semplice giudizio.

A seguire la prova tecnica, che metterà a dura prova gli aspiranti pasticceri alle prese con grandi classici come meringa, soufflè, muffin e torte da preparare in un tempo stabilito, sfoggiando abilità tecnica e manualità.

D’altro canto, una competizione che si possa definire tale non può non avere esperti in grado di cogliere opportunità e debolezze dei protagonisti. Saranno di nuovo Clelia D’Onofrio e Ernst Knam a giudicare i sedici concorrenti ufficiali di questa nuova edizione:

Mi aspetto che i concorrenti siano sempre più preparati“, confessa il ‘re del cioccolato’, mentre la Lady di ferro Clelia D’Onofrio mette in guardia i partecipanti: “pretenderò l’equilibrio dei sapori dai concorrenti, che devono essere più consapevoli e più maturi. Di conseguenza anche noi giudici saremo più severi“, mentre dagli autori e dallo staff produttivo del programma promettono a gran voce:

Sarà “una competizione positiva, per niente urlata e aggressiva, che vedrà protagonisti 16 concorrenti che si presentano con le loro diverse passioni, con voglia di riscattarsi e di non perdere l’occasione di realizzare il loro sogno“. Vedremo.

Impostazioni privacy