Bagheria: maestra elementare uccisa dalla figlia, strangolata in casa sua

Questa mattina una donna è stata trovata morta in casa, ma in realtà è stata uccisa dalla sua stessa figlia, che viveva con lei. La confessione della ragazza.

Volante della polizia
Volante della polizia – Nanopress.it

Un omicidio si è consumato a Bagheria oggi, nel secondo giorno del 2023: una donna di 55 anni è stata strangolata in casa sua.

Dopo l’inizio delle indagini da parte delle autorità, allertata dalla figlia, si è scoperto che è stata proprio la giovane 17enne ad uccidere la mamma. Ecco cosa è successo in provincia di Palermo.

Maestra elementare uccisa in casa sua: è stata la figlia

In questo secondo giorno del 2023 si apprende di un omicidio con giallo a Bagheria, in provincia di Palermo.

Squadra mobile polizia
Squadra mobile polizia – Nanopress.it

Durante la mattinata, una ragazza di 17 anni ha denunciato la morte di sua madre alle autorità, dicendo di essersi trattato di suicidio.

Ma dopo qualche ora il giallo: dopo aver ceduto alle domande degli inquirenti, la ragazza ha confessato di aver strangolato lei stessa la madre.

Secondo quanto riferito dai media locali, la donna si chiamava Laura Spanò, una maestra elementare di Casteldaccia, che si trova a pochi chilometri da Palermo.

La donna è stata trovata in casa sua, in corso Butera a Bagheria, senza vita.

I familiari della vittima hanno sporto denuncia e le autorità si sono recate presso l’abitazione, trovando appunto la donna ormai già morta da qualche ora.

Dopo aver provato a rianimarla, senza successo, le forze dell’ordine e gli investigatori sono arrivati sul luogo del delitto, interrogando la figlia di 17 anni che viveva con lei.

Dopo diverse domande, a quanto pare la ragazzina ha confessato di aver ucciso la mamma, dopo una brutale lite.

Il rapporto tra madre e figlia e la confessione

Secondo quanto riporta Repubblica, la ragazza di 17 anni ha chiamato i soccorsi, raccontando alle forze dell’ordine che secondo lei si trattava di suicidio.

Secondo lei, la donna aveva ingerito alcune pillole, cercando di far pensare alle autorità che davvero sua madre si era tolta la vita.

La sua tesi, però, vacillava da tutte le parti e così la ragazza ha poco dopo confessato di aver ucciso la madre dopo un litigio.

La squadra mobile di Palermo e il commissariato di Bagheria stanno lavorando al caso, cercando di capire cosa può essere successo nello specifico.

A quanto pare, tra la madre e la figlia non c’era un rapporto sereno e, sembra, che le due litigassero spesso.

La ragazza di 17 anni avrebbe avuto questa mattina un raptus, dopo una forte discussione avvenuta con la mamma, che purtroppo stavolta è finito davvero in tragedia.

Ora, la ragazza è accusata di omicidio volontario ed è in stato di fermo dalle autorità del luogo.

Impostazioni privacy