Avril Lavigne ha la Malattia di Lyme: svelato il mistero sulle condizioni della cantante

[fotogallery id=”3493″]

Dopo mesi di mistero, Avril Lavigne confessa di avere la Malattia di Lyme, una patologia che l’ha costretta a letto per cinque mesi e che è stata diagnosticata alla cantante soltanto sul finire del 2014. Il lungo periodo di malessere di Avril inizia quasi un anno fa con stanchezza cronica e forti mal di testa, fino a non permettere alla ragazzaccia del pop neanche di stare in piedi da sola. La Malattia di Lyme viene trasmessa a uomini e animali da un batterio che infesta le zecche, con metodi di contagio piuttosto semplici, specialmente in zone boschive o rurali. Per fare chiarezza sulla faccenda, People dedica il numero di questa settimana alla cantante e alla sua difficile esperienza.

PER APPROFONDIRE >>> Malattia di Lyme: sintomi e terapia

Alcuni mesi fa, prima delle diagnosi ufficiale, Avril Lavigne lanciò un appello su Twitter ai propri fans dichiarando con tono allarmistico di essere gravemente malata. Una volta individuata la patologia in questione, la Malattia di Lyme, la cantante canadese può tirare un sospiro di sollievo e parla così della sua odissea personale: ‘Non avevo idea che il morso di un insetto potesse fare questo. Mi sembrava di non riuscire a respirare, non riuscivo a parlare e a muovermi. Pensavo di morire‘.

Ad accudire Avril Lavigne durante la degenza causata dalla Malattia di Lyme c’è stata la madre, trasferitasi a casa della figlia per essere sempre presente, e il marito Chad Kroeger, leader e cantante della band Nickelback. I due sembravano ufficialmente separati dopo soltanto un anno di matrimonio, ma forse la malattia di Avril ha avuto il merito di riavvicinarli. Fatto sta che durante i mesi di difficoltà Kroeger è stato presente ogni volta che poteva, alternandosi tra le cure alla moglie e il nuovo tour mondiale. Non poteva essere altrimenti viste le condizioni in cui versava Avril, che a proposito delle vicissitudini fisiche e psicologiche che ha attraversato dichiara: ‘Ci sono stati momenti in cui non sono riuscita a farmi una doccia per una settimana perché riuscivo a malapena a stare in piedi. Mi sentivo come se qualcuno mi avesse prosciugato della vita‘.

La reazione dei fans di Avril Lavigne all’annuncio della malattia è stata di totale supporto e solidarietà. Molti i tweet pieni di affetto diretti alla cantante colpita dalla Malattia di Lyme e attualmente impegnata anche nell’organizzazione dell’uscita del suo ultimo singolo. ‘Fly‘ uscirà infatti a fine mese e il clamore suscitato dalle condizioni di salute dell’artista potrebbero far avere una notevole impennata nelle vendite.

Impostazioni privacy