Autostrade, non solo Telepass: il nuovo sistema sarà super conveniente

Tempi duri per Telepass, con l’arrivo del mercato libero del telepedaggio quest’ultima è stata costretta a fare i conti con ben due nuovi concorrenti: MooneyGo e Unipol Move.

Mooney go
Mooney go – Nanopress.it

A dire il vero ad essere già arrivata sul mercato è proprio quest’ultima mentre MooneyGo farà il suo debutto sulle autostrade italiane a breve. Il marchio Mooney, inoltre, non è nuovo ai fan dei motori e in special modo del motomondiale.

MooneyGo è lo sponsor principale della scuderia di Valentino Rossi

Quest’ultimo, infatti, è lo sponsor principale della scuderia presieduta da Valentino Rossi e che quest’anno ha già ottenuto ottimi risultati in Moto Gp. Ad affiancare l’azienda, quindi, ci sarà la fintech, specializzata in pagamenti elettronici.

MooneyGo
MooneyGo- Nanopress.it

A spiegare meglio la situazione all’interno del giornale Il Sole 24 Ore, dunque, è stato l’amministratore delegato di Mooney, Emilio Petrone. Quest’ultimo ha annunciato come questa nuova realtà rappresenterà un’evoluzione naturale del business.

Fra l’altro nella mobilità la società era già presente dal 2020 con l’acquisizione di MyCicero. I punti di forza di MooneyGo, dunque, saranno i prezzi ultra competitivi e mirati al risparmio per tutti gli automobilisti.

MooneyGo
Unipol Move- Nanopress.it

Come detto, dunque, ormai già da un pò Telepass non ha più il dominio nel settore grazie all’avvento di Unipol Move. Andiamo a vedere, quindi, le principali differenze fra le due realtà, fermo restando che entrambe risultano una manna per i guidatori che non dovranno ogni volta fermarsi al casello e perdere tempo litigando con monetine e biglietti.

Il funzionamento, quindi, è pressoché il medesimo con le compagnie che vi forniranno un dispositivo associato alla vostra targa appena stipulato un contratto con loro. Così, dunque, potremo entrare ed uscire dall’autostrada senza dover fermarci al casello.

Unipol Move offre ben sei mesi gratuiti ai nuovi utenti

Entrambe le offerte, inoltre, avranno un canone mensile che sarà collegato ad un conto corrente bancario. Il canone mensile del Telepass, dunque, costerà 1,83 euro, essendo aumentato di 57 centesimi a partire dal 1° luglio.

Unipol, invece, offrirà ai suoi utenti un’offerta a dir poco vantaggiosa. Oltre ad un costo di 1 euro al mese, infatti, avremo i primi sei mesi in regalo. Insomma una concorrenza davvero agguerrita che non potrà che aumentare con l’ingresso di MooneyGo.

MooneyGo
Telepass e UnipolMove- Nanopress.it

Vedremo, quindi, nei prossimi mesi come si evolverà la situazione sulle autostrade italiane, così come il mercato dei pedaggi che potrebbe ricevere un profondo scossone.