Autostrada A14 Bologna – Taranto chiusa nel tratto Vasto Sud – Termoli

incendio autostrada a14

Un tratto dell’A14 tra Vasto Sud e Termoli è stato chiuso causa incendio. L’autostrada è stata quindi interdetta al traffico in entrambe le direzioni perché il fumo prodotto dalla combustione ha invaso le carreggiate autostradali. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Pescara e diretti verso Bari, dopo l’uscita obbligatoria a Vasto Sud, di percorrere la strada statale 16 Adriatica in direzione Termoli dove rientrare in autostrada verso Bari. Agli utenti provenienti da Bari e diretti verso Pescara si consiglia il percorso inverso.

Per motivi di sicurezza è stato chiuso sulla A14 Bologna-Taranto, il tratto compreso tra Vasto Sud e Termoli, a causa di un incendio che ha interessato l’area adiacente all’autostrada, all’altezza del km 469.

Il traffico risente di rallentamenti e code anche sul tratto Ancona – Pescara, a causa si un incidente avvenuto fra Atri-Pineto e Roseto Degli Abruzzi, in direzione Ancona.

[twitter code=”https://twitter.com/VAIstradeanas/status/880807091161661440″]

Al lavoro i Vigili del Fuoco che stanno domando le fiamme anche con uso di un elicottero, nonostante il forte vento. L’incendio è vasto, le fiamme si sono rapidamente propagate a causa della sterpaglia secca su una parte di scarpata che costeggia i binari della ferrovia.

[twitter code=”https://twitter.com/VAIstradeanas/status/880809360972230656″]

Per questo motivo il traffico ferroviario sulla linea Pescara – Termoli è stato sospeso per alcune ore. I treni hanno subito ritardi fino a 110 minuti e alcuni regionali non hanno potuto coprire tutte le stazioni. Riattivato invece il traffico sulla linea Pescara – Foggia fra Termoli e Montenero Petacciato.

Impostazioni privacy