Auto della regina Elisabetta: in vendita la sua Bentley

Bentley regina Elisabetta

Vendesi auto di seconda mano di lusso e con pochi chilometri: il prezzo? Un affarone. Si tratta di una Bentley Mulsanne che ha percorso meno di 5.000 miglia, circa 8.000 Km. Gran bella macchina, certo. Ma cosa avrà poi di così speciale?

Un dettaglio che pochissime vetture al mondo possono vantare. E’ stata l’auto personale di Elisabetta II, regina del Regno Unito. Viene ora messa in vendita all’asta per una cifra di partenza di poco inferiore alle 200.000 sterline, circa 280.000 euro. Il prezzo di listino in Italia della Mulsanne, nuova, è di 324.000 euro. Sul mercato inglese dell’usato, quel particolare modello ha una quotazione di 112.000 sterline.
Ma l’auto in questione ha certamente una storia unica. E’ entrata nel parco auto reale nel 2012 ed è rimasta in servizio per due anni, riservata all’uso esclusivo da parte della regina. Principalmente veniva usata nel percorso dalla residenza reale a quella del Primo ministro (10, Downing Street): in quel periodo infatti sono state diverse le occasioni per quel tragitto, poiché si trattava delle celebrazioni per il giubileo di diamante di Elisabetta (60 anni di regno, essendo salita al trono nel 1952).
Tra l’equipaggiamento troviamo dei raffinati rivestimenti interni in vero legno di noce. Il nuovo proprietario dovrà però probabilmente modificare le impostazioni del navigatore, dato che l’indirizzo di “casa” è attualmente indicato come Windsor, con le coordinate Gps della residenza reale. Curioso che esista un’impostazione dell’indirizzo. L’autista non conosceva la strada?

Impostazioni privacy