Alessia Marcuzzi riceve il tapiro d’oro dopo il panico scatenato a L’Isola dei Famosi

[aptica-gallery id=”99920″]

Momenti critici per la conduttrice Alessia Marcuzzi. Dopo le feroci critiche sul Web, ora la padrona di casa de L’Isola dei Famosi riceve anche il tapiro d’oro di Striscia la notizia, dopo quanto successo nel corso della quinta puntata del programma in onda su Canale 5 lunedì 4 aprile 2016. Ricostruiamo per chi se lo fosse perso: Mercedesz Henger, una delle concorrenti di questa edizione, affronta una prova di apnea sott’acqua, ma ad un certo punto in studio si scatena il panico, tra urla della conduttrice e dichiarazioni d’intenti da parte del regista della trasmissione; si teme cioè che la naufraga non respiri, ma in realtà la verità è un’altra, visto che Mercedesz Henger risale in superficie per fortuna viva e vegeta, nonostante da Milano fosse alto (c’è chi dice troppo) il livello di preoccupazione.

Certo è che Striscia la notizia non poteva lasciarsi sfuggire una simile occasione. Ecco allora che l’inviato del tg satirico di Canale 5 Valerio Staffelli ha consegnato un tapiro d’oro alla conduttrice Alessia Marcuzzi dopo il panico creato in studio l’altra sera a L’Isola dei Famosi. A mostrare il ‘trofeo’ che Antonio Ricci fa recapitare di solito a chi commette gaffe o si rende protagonista di momenti televisivi (in)dimenticabili è stata la stessa Marcuzzi grazie ad uno scatto pubblicato su Instagram che la ritrae con la statuetta in mano all’interno dell’Hotel Principe di Savoia, a Milano.

tapiro marcuzzi

Si diceva momenti critici per Alessia Marcuzzi, in questi giorni attaccata su più fronti: sia dal Vaticano, perché giudicata troppo ‘trasgressiva’ per far parte del Giubileo dei Ragazzi 2016, sia da vari blogger e internauti per i modi usati durante la conduzione dell’Isola dei Famosi. Giudizi, quest’ultimi, alla quale la conduttrice ha anche risposto in prima persona tramite il suo profilo personale Instagram, rimandando al mittente le accuse e parlando di inciuci da parte di addetti all’informazione.

Del resto quest’anno non è la prima volta che a L’Isola dei Famosi si assiste a dei momenti, discutibili e discussi da parte dei telespettatori: nel corso della prima puntata della nuova edizione, si è parlato molto dei due nud* maschili mostrati in diretta tv senza censure o, successivamente, della lite tra i due concorrenti Simona Ventura e Jonas Berami da alcuni descritta come razzista.

Cosa significa condurre? Dipende dalla scelta che si fa, dal senso che si attribuisce. Secondo il vocabolario italiano, condurre può significare ‘far andare verso un termine ideale’, ma anche ‘ridurre in un certo stato o in una certa condizione’. Tra le due definizioni, dove si colloca ricevere il tapiro di Striscia la notizia?

Impostazioni privacy