Auto a guida autonoma: per Apple saranno un successo

Ormai da tempo la società americana fondata da Steve Jobs, Ronald Wayne e Steve Wozniak si è lanciata nella creazione di un’automobile che riuscisse a guidarsi da solo grazie ad un impianto “smart”, innovativo e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Molte altre case automobilistiche, Mercedes e Volvo su tutte, hanno cercato di perseguire lo stesso obiettivo dell’azienda di Cupertino che, nella figura del suo amministratore delegato, sostiene che “le auto che si guidano da sole saranno un settore enorme”.

Durante un’intervista del Wall Street Journal, Tim Cook, Amministratore Delegato di Apple, ha dichiarato che l’industria automobilistica vedrà in futuro non solo “un’evoluzione ma -bensì- un cambiamento epocale” e ha aggiunto che il mercato delle “auto che si guidano da sole -come la Apple Car– saranno un settore enorme”.

Tim Cook, durante l’evento WSJDLive, ha voluto precisare che nel breve periodo, i tecnici di Apple, stanno lavorando per sviluppare un software per l’intrattenimento dei passeggeri, cercando di trasferire l’esperienza d’uso da un iPhone all’automobile. Ed inoltre a Cupertino stanno lavorando per migliorare le informazioni di cui necessita il conducente attraverso il programma CarPlay.

L’A.D della “mela mangiucchiata” ha inoltre affermato che “la guida autonoma e powertrain stanno divenendo componenti importanti e cruciali. Sembra che ci sarà un enorme cambiamento nell’industria dell’automotive, almeno questo è ciò che penso”.

L’evento Live organizzato dal Wall Street Journal non ha però confermato attraverso la voce di Tim Cook che la Apple stia lavorando alla creazione di auto intelligente ma come sentiamo e vediamo da tempo, molti rumors e leak fanno intendere che la creatura di Jobs si voglia muovere, realmente, in tal senso. I più informati e vicini alla società che ha rivoluzionato il mondo degli smartphone e della fruizione musicale l’iCar, questo il nome della “Apple Car”, dovrebbe nascere entro l’anno 2019.

Impostazioni privacy