Aston Martin Vulcan: una nuova supercar da 2.300.000 dollari

Aston Martin Vulcan

La casa automobilistica britannica ha pubblicato un nuovo video ufficiale della sua nuova creatura, l’Aston Martin Vulcan. Il nuovo gioiellino è stata prodotta in soli 24 esemplari ed uno di questi, nel video, sfreccia su un circuito non precisato ad una velocità impressionante.

La nuova Aston Martin Vulcan è stata pensata, disegnata e realizzata per essere un’auto da circuito ed infatti la nuova supercar britannica non è omologata per l’utilizzo su strada. Tutto, dal design al motore, è stato ragionato a tavolino per poter pensare un’unica parola: velocità.

[veedioplatform code=”fc71e9fc16448bca116ab3c079147ccc”]

Il motore della nuova Aston Martin Vulcan è un potente V12 da 7 litri che sprigiona una potenza di oltre 800 CV, gestito da un cambio sequenziale Xtrac a sei rapporti con trazione posteriore, pneumatici da competizione firmati Michelin, impianto frenante Brembo, sospensioni pushrod e monoscocca in fibra con assetto regolabile.

Il prezzo per questo “vulcanico” gioiello da corsa è di 2.300.000 dollari. Roba per ricchi ma noi possiamo ammirarla in tutto il suo splendore.

Impostazioni privacy