Aston Martin V12 Vantage S Roadster: scheda tecnica e caratteristiche

Questa scoperta british ha di serie anche una griglia frontale dal look aggressivo che riprende lo stile visto per la prima volta sulla concept car CC100 Speedster.

Continua a leggere

Aston Martin V12 Vantage S Roadster: scheda tecnica e caratteristiche

[fotogallery id=”2635″]

Continua a leggere

Continua a leggere

Grande novità nel mondo delle supercar inglesi: è arrivata l’Aston Martin V12 Vantage S Roadster. Descritta dal marchio di Gaydon come la roadster più veloce e potente mai prodotta dal brand inglese, la V12 Vantage S Roadster segue le orme della sorella con tetto rigido e si caratterizza per via di un cofano motore ventilato, componenti in fibra di carbonio e dettagli in nero o argento titanio. Questa scoperta british ha di serie anche una griglia frontale dal look aggressivo che riprende lo stile visto per la prima volta sulla concept car CC100 Speedster.

Continua a leggere

Continua a leggere

Gli interni rimangono abbastanza in linea con i modelli standard di Vantage eccetto i nuovi sedili racing e gli inserti sui pannelli porta così come un pacchetto in fibra di carbonio disponibile come optional che aggiunge elementi in fibra di carbonio, maniglie porta dello stesso materiale e pedaliera in lega nera. I clienti potranno poi attingere al programma di personalizzazione Q by Aston Martin per optare ad esempio per una leva del cambio in nero anodizzato e prese d’aria in fibra di carbonio. A muovere la super sportiva senza tetto d’oltremanica c’è il caratteristico propulsore V12 da 6.0 litri in grado di erogare la bellezza di 574 cv e 620 Nm di coppia massima. Il passaggio da una marcia all’altra verrà garantito invece da un nuovo cambio Sportshift III a sette rapporti che consentirà alla V12 Vantage S Roadster di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.1 secondi mentre la velocità massima verrà raggiunta a 323 orari.

Continua a leggere

A livello di tecnica, la nuova Aston ha un sistema di ammortizzatore adattivo, un impianto frenante anti bloccaggio di due livelli e un controllo di stabilità dinamico adattabile in tre livelli. Di serie anche i freni carboceramici e la modalità Sport che “modifica la risposta dell’acceleratore, delle cambiate e del sound del motore secondo le esigenze del conducente.” La nuova Aston Martin V12 Vantage S Roadster sarà disponibile in listino a partire da fine anno ad un prezzo non ancora annunciato, ma che dovrebbe essere comunicato al momento del lancio.

Continua a leggere

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Umberto Sanna

Da non perdere