Artigiano in Fiera: a Milano in mostra il meglio dell’enogastronomia mondiale

Dal 1° al 9 dicembre Fieramilano (Rho-Pero) ospite la ventitreesima edizione di ‘Artigiano in Fiera’, la manifestazione che si conferma come una rassegna mondiale dell’enogastronomia. Una festa dei sapori offerti al pubblico da oltre 40 ristoranti – italiani e internazionali – che proporranno menù con diverse combinazioni per tutti i gusti e palati. Dai pizzoccheri della Valtellina, preparati in ossequio alla tradizione promossa dall’Accademia di Teglio, agli agnolotti piemontesi, dalla pita greca ai nachos messicani.

Il giro del mondo in 9 padiglioni

I visitatori possono fare un giro del mondo in nove padiglioni che raccolgono prodotti provenienti da più di cento Paesi. Un viaggio straordinario in un’unica location attraverso la ristorazione di alta qualità. Alla scoperta di tradizioni culinarie e ricette da ogni angolo del mondo. Tutti i menu sono già disponibili e consultabili sul sito artigianoinfiera.it.

I visitatori potranno degustare, tra i numerosi prodotti proposti, anche la carne ‘bio’ di razza maremmana (l’unica allevata allo stato brado tra la bassa Toscana e l’alto Lazio). E poi, il Churrasco brasiliano e l’entrecote di bovino argentino. E per la prima volta, la cucina carioca a base di pesce.

In collaborazione con la Federazione italiana cuochi, e dopo il successo dello scorso anno, ritorna Artimondo Restaurant, lo spazio dedicato alle migliori ricette del made in Italy realizzate dalla Nazionale italiana degli chef. Alcune delle più importanti tipicità italiane saranno magistralmente preparate con prodotti naturali sapientemente trasformati dalle mani degli artigiani.

E c’è anche la vera pizza napoletana

Tra le grandi novità di quest’anno segnaliamo la presenza dell’Associazione pizzaiuoli napoletani. All’’Artigiano in Fiera’ continuerà la sua opera di tutela e di promozione della ricetta originale della pizza, simbolo della nostra cultura alimentare.

COME RAGGIUNGERE LA FIERA – L’’Artigiano in Fiera’ e i suoi percorsi del gusto sarà fruibili dal 1° al 9 dicembre a Fieramilano, dalle 10 alle 22. Per raggiungere l’evento in treno, oltre alle tratte di Trenord, al sistema infrastrutturale del Nord Italia e alle metropolitane milanesi, anche Italo effettuerà una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho – Fiera.

I collegamenti giornalieri targati NTV saranno 22. Uniranno Milano Rho Fiera a Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova, Mestre e Venezia.

In collaborazione con AdnKronos

Impostazioni privacy