Arrestata la madre del neonato abbandonato in strada a Osilo, è accusata di tentato omicidio

La 29enne avrebbe partorito questa notte in casa, dove vive con i genitori e i nonni, dopodiché – scesa in strada – avrebbe lasciato il piccolo, appena nato, sotto un’auto parcheggiata. 

Neonato
Neonato – Nanopress.it

 

Ad accorgersi di quanto successo sarebbe stata la nonna della giovane, e non un passante come era stato inizialmente detto, che – notato il trambusto in casa – è scesa in strada e ha visto il bambino. Immediatamente ha allertato un’ambulanza e il piccolo è stato traferito all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Le sue condizioni, nonostante un principio di ipotermia, sono buone, ma il piccolo resta sotto osservazione per qualche ora.

Arrestata la mamma del neonato abbandonato a Osilo

È in stato di arresto la 29enne che questa mattina all’alba ha abbandonato il figlio appena nato a Osilo, Sassari. La donna – una 29enne del posto – è accusata di tentato omicidio. Stando a quanto ricostruito finora, la giovane avrebbe partorito in casa questa mattina all’alba, poi – scesa in strada – avrebbe lasciato il figlio appena nato sotto un’auto parcheggiata. Ad accorgersi di quanto stava succedendo sarebbe stata la nonna della 29enne (la giovane vive in casa con i nonni e i genitori). L’anziana avrebbe sentito un trambusto, scesa in strada ha notato il neonato adagiato sotto un’auto parcheggiata e ha immediatamente allertato i soccorsi. Il piccolo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari.

Le sue condizioni generali sono buone, nonostante abbia rischiato l’ipotermia. I familiari della 29enne – già ascoltati dagli inquirenti – hanno riferito di non sapere nulla della gravidanza della giovane, che è ora piantonata dai carabinieri in ospedale.

Impostazioni privacy