Arnold Schwarzenegger e la Torre di Pisa raddrizzata

[galleria id=”7975″]

La fotografia che ritrae Arnold Schwarzenegger con la fidanzata di fronte alla Torre di Pisa raddrizzata sta facendo il giro di internet da diverse ore, e non per lo stupore di vedere l’ex governatore della California in vacanza relax in Italia (o i suoi improbabili pantaloncini militari da turista), ma perché l’effetto ottico del famoso monumento lo fa apparire miracolosamente dritto. Nello scatto si vede chiaramente che la Torre di Pisa sembra raddrizzata: i commenti di moltissimi utenti, sia su Facebook sia sui giornali che hanno riportato l’immagine caricata sulla pagina fan dell’indimenticabile Terminator, hanno fatto notare scherzosamente come Arnold Schwarzenegger abbia persino raddrizzato la Torre di Pisa, storicamente storta, con le sue manone giganti. Eppure il suo potrebbe anche non essere stato un ritocco fotografico per eliminare il fastidio della torre pendente dall’immagine ricordo.

Nella foto di Arnold Scharzenegger con la Torre di Pisa raddrizzata, l’ex governatore posa accanto alla compagna, la biondissima Heather Milligan, con un look informale e un sorriso compiaciuto dal relax della vacanza. La didascalia è un’esaltazione della bellezza ed eleganza dei luoghi italiani che si è trovato a visitare con fidanzata e amici, ospiti del casone Ugolino di Bolgheri: ‘È il paradiso visitare la storia e la bellezza di Pisa e della Toscana. Non ci sembrava abbastanza!’ ha scritto l’ex Terminator a commento dell’immagine, prima di caricarla su Facebook. E la torre di Pisa, in effetti, sembra davvero essere stata raddrizzata con un ritocco fotografico ben eseguito che ha eliminato la celebre pendenza.

In realtà, stando alla posizione di Arnold Schwarzenegger e della fidanzata rispetto a Piazza dei Miracoli, potrebbe anche essere stata un’angolazione differente rispetto alle classiche che vengono scelte per fotografare la Torre di Pisa: Schwarzy e la fidanzata potrebbero essersi seduti in una direzione dalla quale la torre sembra magicamente dritta, il lato nord, opposto alla pendenza dello storico monumento che tende verso Sud per i cedimenti del terreno su cui poggia.

È naturalmente un’ipotesi che salvaguarderebbe la bontà di Arnold Schwarzenegger, anche se in molti hanno gridato all’uso selvaggio di Photoshop, e di conseguenza alla sottile ignoranza dell’ex governatore della California tornato al cinema. In realtà i primi commenti alla sua foto su Facebook sono scherzosa accusa affettuosa di aver raddrizzato la Torre di Pisa con le sue mani, come ai tempi del film Terminator: solo che qualcuno ha cominciato a crederci davvero…

Impostazioni privacy