Arisa, Liberi: nuova canzone per la colonna sonora del film Cenerentola

[fotogallery id=”2749″]

Ci sarà anche Arisa, con Liberi, nella colonna sonora dell’attesissimo film Cenerentola di Kenneth Branagh, nuova trasposizione cinematografica della celebre fiaba popolare, in arrivo al cinema il 12 marzo 2015. Liberi è l’adattamento italiano della canzone originale Strong, tema principale del film, scritta da Patrick Doyle, Kenneth Branagh e Tommy Danvers e interpretata da Sonna Rele, una giovane cantante britannica scoperta da Ne-Yo.

Arisa è intervenuta alla presentazione di Cenerentola dichiarando di essere estremamente onorata che il suo nome venga associato a una pellicola e a un personaggio così popolari: ‘Cantare in un film come questo è una grande responsabilità ma è anche emozionante‘, ha spiegato l’artista lucana, ‘Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a una storia che è già meravigliosa‘.

Arisa ha poi continuato raccontando il suo rapporto con il mondo delle fiabe: ‘Se fossi una principessa Disney sarei proprio Cenerentola. Mi sembra che Cenerentola dica che dove c’è gentilezza c’è la bontà e dove c’è la bontà c’è la magia, e io sono d’accordo. Le favole difficilmente si realizzano, però nella realtà dei fatti sono certa che il mondo sia buono e se semini bontà alla fine a lungo andare la ricevi. E poi ci sono gli eroi, sotto forma delle persone buone che si sacrificano per gli altri e che sono disposte a darti una mano se sai chiederla nei momenti di difficoltà. Il bene trionfa sempre‘.

Il film Cenerentola, diretto da Kenneth Branagh e prodotto dalla Walt Disney Pictures, è una sorta di remake in live action del leggendario cartone animato del 1950, realizzato a suo tempo sempre dalla Disney. I personaggi principali sono interpretati da Lily James (Cenerentola), Cate Blanchett (Lady Tremaine, la matrigna di Cenerentola), Richard Madden (il Principe Azzurro), Holliday Grainger e Sophie McShera (le sorellastre Anastasia e Genoveffa), Helena Bonham Carter (la Fata madrina), Stellan Skarsgard (il Gran Duca), Hayley Atwell (la madre di Cenerentola), Ben Chaplin (il padre di Cenerentola) e Derek Jacobi (il Re, nonché padre del Principe Azzurro).

La colonna sonora del film è stata invece composta dallo scozzese Patrick Doyle, due nomination agli Oscar per Ragione e Sentimento e Hamlet e altrettante ai Golden Globe, collaboratore di vecchia data di Branagh fin dai tempi di Enrico V del 1989. Sue le musiche di popolarissime pellicole come Il Diario di Bridget Jones, Harry Potter e il Calice di Fuoco e Thor.

Impostazioni privacy