Ariel Atom Polizia: nuova arma per sensibilizzare gli automobilisti inglesi

[fotogallery id=”1821″]

Ariel ha da poco presentato una versione Polizia one-off della sua auto da track day, la Ariel Atom, in seguito ad una collaborazione insieme a Avon e il Somerset Constabulary. La Ariel Atom PL (Police Car) si basa sulla Atom 3.5R in versione standard, ma il suo motore di derivazione Honda Civic Type R è stato aggiornato per erogare una potenza massima di 350 cv, anziché i 250 cv di serie. Il nuovo mezzo su quattro ruote della polizia britannica è così in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2.6 secondi e gode di una livrea speciale della polizia insieme alle sirene e alle caratteristiche luci blu.

Il piccolo brand d’oltremanica lancerà anche una motocicletta più tardi quest anno e il direttore del costruttore inglese, Simon Saunders, ha dichiarato che – come molti altri brand hanno già fatto dando in prestito le loro auto per migliorare la sicurezza su strada – è riuscito a far coinvolgere Ariel con la campagna Safer Rider basata a Somerset per accrescere la consapevolezza dei motociclisti sulla sicurezza stradale. Questo perché i motociclisti rappresentano il 20% dei morti in seguito a incidenti sulle strade del Regno Unito.

Il nostro marchio è incentrato sulla velocità, sull’andare molto veloci, ma c’è un determinato tempo e un determinato posto per farlo”, ha comunicato Saunders. “La Atom è progettata per essere portata in pista, un posto dove potete guidare nei vostri limiti in tutta sicurezza e in un ambiente professionale destinato a questo scopo. La strada non è il posto per scoprire i limiti del vostro veicolo o i vostri propri limiti. A breve lanceremo una nuova motocicletta firmata Ariel e vogliamo che le nostre moto e i clienti siano il più possibile al sicuro, di conseguenza questa campagna è molto importante per noi. C’è sempre un perdente durante una collisione in moto e quello è il motociclista.”

Impostazioni privacy