Apre Caffè+cucina Chef Express, nuovo ristorante all’Interporto di Bologna

ristorante interporto bologna

Nella nuova struttura di 1200 mq apre, all’Interporto di Bentivoglio a Bologna, Caffè+cucina Chef Express, il nuovo ristorante della società che gestisce le attività di ristorazione del gruppo Cremonini. Il locale può ospitare 60 posti a sedere al bar, 220 posti ristorante e altri 40 posti in sala riservata per eventi privati o aziendali. In tutto conta venti nuovi posti di lavoro distribuiti tra il bar, il ristorante e la pizzeria. Gli orari di apertura sono dalle 6:30 del mattino fino alle 22 della sera.

All’inaugurazione del nuovo ristorante Chef Express erano presenti, oltre all’amministratore delegato Cristian Biasoni, il presidente di Interporto Marco Spinedi e il sindaco di Bentivoglio Erika Ferranti. E proprio Cristian Biasoni è stato il primo a commentare la nuova apertura: “L’Interporto di Bentivoglio, a Bologna, è il luogo ideale per una struttura come questa, ha 4mila dipendenti su una superficie di 4 milioni di metri quadri in cui gravitano più di 100 aziende. Volevano creare uno spazio per una pausa pranzo di qualità, anche self service, ma con i menù ricercati del nostro chef Roberto Valbuzzi”.

E lo chef Roberto Valbuzzi ci ha tenuto a precisare: “Non vogliamo essere pretenziosi. Saremo semplici ma proporremo buon cibo. Non vogliamo appesantire la pausa pranzo di chi lavora ma dare energia con ricette gustose e senza sfarzi”.

“Essere qui per un’inaugurazione sul nostro territorio è sempre una notizia positiva – ha commentato il sindaco – fa bene a Interporto ma non solo, visto che si può accedere liberamente anche se non si è un dipendente o lavoratore dello scalo. Possono venire qui tutte le persone del nostro territorio che da oggi hanno una opportunità in più”.

Chef Express è un marchio noto del settore ristorazione (Roadhouse), presente anche in 11 aeroporti e a bordo dei treni, quindi nelle principali stazioni italiane (49 scali in tutto) e in autostrada con 51 aree di servizio. Nel 2017 ha avuto ricavi per 590 milioni di euro. Non a caso Cremonini è attualmente la prima società privata in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati con ricavi che superano i 3 miliardi e 701 milioni di euro.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=BhSyu1lzn2k”]

In collaborazione con AdnKronos

Impostazioni privacy