Apple lavora su un’auto elettrica con guida autonoma

Dopo i pc, i lettori musicali, gli smartphone e i tablet, Apple avrebbe intenzione di esplorare nuovi orizzonti. Ben lontano dai soliti schemi intrapresi dal marchio di Cupertino, il gigante con la Mela desidererebbe lanciarsi nel mondo automotive. Ma non è finita qui. Apple non intende solo sbarcare nel settore delle quattro ruote tradizionali, ma – da buon pioniere – lanciarsi nella progettazione di un veicolo elettrico con guida autonoma. L’annuncio non è stato effettuato da parte della Casa stessa, ma ci proviene dai nostri colleghi americani di Reuters, una fonte molto affidabile e che di rado sbaglia nelle sue anticipazioni.

Al momento in cui scriviamo questo progetto porta il nome interno Titan ed è sviluppato da un centinaio di persone. Tra queste troviamo esperti nel mondo dell’industria automobilistica che Apple ha assunto appositamente per questo tipo di progetto. La Mela morsicata non vorrebbe l’aiuto da parte dei costruttori di auto secondo quanto riferito da una fonte vicina a Tesla Motors e proprio ora il marchio sta cercando di ottenere informazioni per quanto riguarda componenti e metodi di costruzione, in particolare modo sulla tecnologia di auto elettriche e connesse.

Le voci di corridoio non finiscono qui: Reuters specifica che Apple sta allestendo un laboratorio segreto pronto per fine 2016 in modo da lavorare su un veicolo elettrico che potrebbe dare una svolta alla tecnologia riguardante l’autonomia, mentre altre due fonti esperte in questo settore sostengono che i dirigenti di Apple abbiano già incontrato dei costruttori e siglato dei patti. Tra questi citiamo Magna Steyr in Austria.

Impostazioni privacy