Antonio Banderas celebra la domenica delle Palme: prima uscita dopo l’infarto

[galleria id=”8657″]

Prima uscita di Antonio Banderas dopo l’infarto, l’attore partecipa alla cerimonia della Domenica delle Palme, in maniera attiva: è stato infatti uno dei penitenti durante la messa nella Chiesa della Vergine delle Lacrime. Anche l’anno scorso Banderas, insieme alla fidanzata Nicole Kimpel, aveva partecipato alla processione che apre la Settimana Santa: la star e il fratello Javier sono infatti membri della congregazione de ‘Las Fusionadas’, che ha il compito di trasportare la statua della Madonna in processione per le vie della città. Un rito cui Banderas non manca mai, essendovi stato ‘paparazzato’ nel 2013 e nel 2016, oltre che quest’anno.

Qualche settimana fa, a fine gennaio, Antonio Banderas ha avuto un infarto, e anche per ringraziare il Signore dopo lo spavento, la star ha partecipato alla processione della domenica delle Palme a Malaga, sua città natale. Un momento di devozione per la star che era presente all’evento religioso anche l’anno scorso, quando aveva portato persino la croce, e nel 2013.

Leggi: Antonio Banderas ricoverato d’urgenza per un sospetto infarto

Come detto, Banderas e suo fratello Javier fanno parte della congregazione de ‘Las Fusionadas’, i cui membri hanno il compito di trasportare la statua della processione della Domenica delle Palme nelle vie della città. L’attore è stato ‘paparazzato’ con l’abito dei penitenti durante la messa nella Chiesa della Vergine delle Lacrime, e poi per le vie della città.

Leggi: Antonio Banderas dimentica Melanie Griffith, ma la nuova fidanzata è una sua sosia

Se l’anno scorso l’apparizione era stata all’insegna della ‘spensieratezza’ – ‘Hola, famiglia di Twitter. Sono in Spagna a trascorrere le nostre tradizionali vacanze pasquali… state attenti perché condividerò con voi un po’ delle mie radici’, aveva scritto nel 2016 – quest’anno la celebrazione della domenica delle Palme arriva a poche settimane dall’infarto avuto da Banderas, e può quindi essere vista come una sorta di ringraziamento a Dio.

Correlato: Antonio Banderas, le foto più belle dell’attore

La star e testimonial di un noto marchio di dolci italiano aveva rivelato tempo fa di aver smesso di fumare e di aver deciso di affrontare la vita con un ritmo più tranquillo. Come svelato dallo stesso Banderas un paio di settimane fa, a fine gennaio l’attore – 56 anni – è stato colpito da un infarto, fortunatamente non grave e senza conseguenze. Banderas ha comunque dovuto sottoporsi ad un intervento per l’introduzione di tre stent nelle sue arterie, una cosa tranquilla e non drammatica come trapelato in alcuni quotidiani e siti web.

Impostazioni privacy