Anna Marchesini, caduta a teatro per l’attrice: si appoggia al leggio ma scivola

[videoplatform code=”141502739024354579abe3b5e2″]

Brutto incidente ieri per Anna Marchesini, caduta a teatro durante una standing ovation di quindici minuti: l’attrice, da tempo malata di artrite reumatoide, si è appoggiata al leggio per salutare il pubblico, ma ha perso l’equilibrio e non è riuscita a rialzarsi. Il sipario si è chiuso, ma i presenti hanno continuato ad applaudire fin quando l’interprete e comica umbra non è riapparsa sul palco: considerato che Marchesini soffre da tempo di artrite reumatoide, una malattia altamente invalidante, fuori dal teatro era in attesa un’ambulanza per gli accertamenti del caso.

[fotogallery id=”5551″]

Anna Marchesini è caduta domenica pomeriggio a Pesaro: l’attrice stava salutando il pubblico dal palco del Teatro Rossini di Pesaro, dopo essersi esibita in ‘Cirino e Marilda non si può fare‘ (uno spettacolo tratto dal suo libro Moscerine), ma quando si è appoggiata al leggio, è caduta in terra non riuscendo più a rialzarsi. Il pubblico ha continuato ad applaudire anche quando il sipario si è chiuso, fin quando, dopo qualche minuto, Marchesini è riapparsa sul palco per tranquillizzare gli spettatori, sostenuta da una collaboratrice.

Marchesini è da tempo malata di artrite reumatoide, e già nel 2006 aveva dovuto interrompere una tournée teatrale per un attacco improvviso della malattia: qualche mese fa è stata ospite da Fabio Fazio a Che tempo che fa, apparsa dimagrita e con la voce meno squillante di tanti personaggi che l’hanno resa famosa (anche) nel trio composto con Tullio Solenghi e Massimo Lopez.

Non per questo aveva rinunciato ad una straordinaria lezione di vita, nella precedente apparizione, sempre da Fazio, risalente al 2013: ‘Sono così interessata, appiccicata, morbosamente ghiotta, obesa di vita che mi interessa pure la morte, che di essa è il finale… e non è detto… e quindi mi astengo dal giudizio che sia qualcosa di bello o di brutto perchè è qualcosa che ci accade, e tutto quello che ci accade è osservabile!

Impostazioni privacy