Animali Fantastici e Dove Trovarli: trama del film tratto dal romanzo di J.K. Rowling

[veedioplatform code=”38a82fda9e9562bf77cbd83a1cdcb3b1″]

Uscirà il 17 novembre 2016 il film Animali Fantastici e Dove Trovarli: la trama racconterà le avventure del ‘magizoologo’ Newt Scamandro, il protagonista principale delle nuove storie tratte dal romanzo ‘Fantastic Beasts and Where to Find Them’ di J.K. Rowling, l’autrice della saga di Harry Potter, e ambientate nel medesimo universo dell’occhialuto maghetto. Il film è il primo capitolo di un’inedita trilogia cinematografica che verrà completata con il secondo e il terzo episodio previsti rispettivamente nel 2018 e nel 2020. Le riprese di Animali Fantastici e Dove Trovarli si sono svolte dal 17 agosto 2015 al 28 gennaio 2016 per la regia di David Yates, già regista degli ultimi quattro film della saga di Harry Potter.

J.K. Rowling ha curato personalmente il soggetto e la sceneggiatura del nuovo lungometraggio (e dei successivi capitoli), ruolo che ha chiesto con insistenza per assicurarsi che la trama non si discostasse troppo dalla storia del suo romanzo. E’ bene comunque precisare che Animali Fantastici e Dove Trovarli, pur essendo in qualche maniera legato all’universo di Harry Potter, non va considerato né un prequel né un sequel della celebre serie interpretata da Daniel Radcliffe ed Emma Watson, ma piuttosto un’estensione del suo magico mondo: le leggi e i costumi di Animali Fantastici e Dove Trovarli risulteranno ovviamente familiari a chi ha letto i libri del maghetto, ma la storia di Newt Scamandro comincerà a New York settant’anni prima degli eventi raccontati nella più famosa saga, ovvero negli anni ’20 del ‘900.

La trama di Animali Fantastici e Dove Trovarli inizia proprio con l’arrivo a New York di Newt Scamandro (Eddie Redmayne), un eccentrico e introverso mago che si trova più a suo agio con gli animali che con le persone. Scamandro deve incontrare una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti per parlare soprattutto di una valigetta magica che, nonostante le sue dimensioni, pare sia in grado di ospitare migliaia di creature pericolose e i rispettivi habitat. Le creature però scappano dalla valigetta e Newt viene ritenuto il massimo responsabile, anche perché l’accaduto rischia di minare le già precarie relazioni tra il mondo magico e quello non magico, da tempo compromesse a causa della presenza di un gruppo di fanatici estremisti chiamato The Second Salemers

Nel ruolo del protagonista principale Newt Scamandro è stato arruolato Eddie Redmayne, forse l’attore britannico del momento, già premio Oscar per La Teoria del Tutto e in nomination per The Danish Girl. Una scelta di altissimo spessore. Gli altri attori del cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli sono invece Katherine Waterston (Tina), Dan Fogler (Jacob), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jon Voight, il padre di Angelina Jolie (Henry Shaw), Ron Perlman (Gnarlack), Carmen Ejogo (Seraphina), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty) e Colin Farrell (Percival Graves).

Impostazioni privacy