Amici 2019, i concorrenti occupano la Scuola: protesta contro il professor Steffens

Per la prima volta nella storia di Amici, i concorrenti hanno occupato la Scuola di Maria De Filippi in segno di protesta contro il professor Timor Steffens che ha eliminato il ballerino Marco Alimenti. La richiesta dei partecipanti al talent show è precisa: diamo a Marco una possibilità.

Amici 2019, i concorrenti occupano la Scuola: protesta contro il professor Steffens

Timor Steffens, maestro di ballo nella Scuola di Amici 2019.

Per la prima volta nella storia di Amici di Maria De Filippi, i concorrenti hanno occupato la Scuola in segno di protesta contro il professor Timor Steffens che ha deciso di eliminare Marco Alimenti.

Il ballerino, che non è mai stato uno dei preferiti del maestro di ballo Steffens, è stato spesso oggetto di discussione tra i professori della Scuola di Amici 18. Chiamato a sostenere una sfida durante la puntata pomeridiana di sabato 19 gennaio, Marco Alimenti è stato costretto a lasciare il talent show targato Maria De Filippi perché ritenuto non idoneo dal professor Timor Steffens. Proprio quest’ultimo, durante la settimana appena trascorsa, si era rifiutato di assegnargli una coreografia: ‘Non voglio sprecare le mie coreografie così con te, non ti voglio dare un lavoro che non sai fare bene’ – aveva detto il prof ad Alimenti, impedendogli di esibirsi e ballare.

Leggi anche: Amici 2019, Alvis raccomandato da Alba Parietti? Lei: ‘Il talento è evidente’

Timor Steffens elimina Marco Alimenti da Amici 2019

Più volte Marco ha provato a tendere la mano verso il professor Steffens proponendogli di farsi preparare proprio da lui.

Timor, però, si è rifiutato: non vedendo in lui ‘potenziale di crescita’, ha negato al ballerino la possibilità di seguire le sue lezioni.

Lo scontro tra maestro e concorrente di Amici 18 è proseguito, poi, durante la diretta di sabato 19 gennaio su Canale 5 e Timor Steffens ha proposto alla produzione del programma l’eliminazione di Marco Alimenti.

Alla decisione del professore si è opposta Veronica Peparini, ma a nulla sono valse le sue parole e Alimenti è stato costretto a lasciare il banco di Amici 18.

Amici 18, i concorrenti occupano la Scuola

Così, dopo ben 18 anni di messa in onda, i concorrenti di Amici di Maria De Filippi si sono mossi in segno di solidarietà nei confronti del compagno di classe.

Dopo l’eliminazione di Marco Alimenti, i protagonisti di Amici 18 hanno occupato la Scuola tappezzando gli studi televisivi con manifesti e striscioni che hanno lanciato gli hashtag ‘fammi studiare’, ‘diritto allo studio’, ‘let me grow, change e be myself’.

I ragazzi della Scuola si sono rifiutati di continuare le lezioni con i professori che non sposano la loro causa e hanno annunciato che non si esibiranno finché Marco non rientrerà nella Scuola e verrà giudicato dal prof Steffens solo dopo una settimana di lezioni con lui.

Intanto, Veronica Peparini si è proposta di preparare Marco Alimenti lontano dalle telecamere di Amici per permettere al giovane di allenarsi e farsi nuovamente giudicare da Steffens.

Parole di Luana Rosato

Da non perdere