Amedeo Grieco del duo Pio & Amedeo papà per la seconda volta

Poco dopo le 2 di mattina del 19 novembre 2018, Amedeo Grieco del duo Pio & Amedeo è diventato papà per la seconda volta: la moglie del comico foggiano, la bella Maria Finizo, ha dato infatti alla luce Alice, la secondogenita della coppia dopo Federico, nato 3 anni fa. Ad annunciarlo lo stesso Amedeo, che alle 5:51 in punto, tre ore circa dopo il parto, ha scritto un post su Instagram per avvisare pubblico e fan del lieto evento.

‘Sono le 5,51… Io sono andato via così Maria, che era tanto stanca, può riposare. Federico è a dormire da nonno e nonna, e adesso sono solo a letto in un silenzio irreale. Poco più di 3 ore fa sono diventato papà per la seconda volta, e ora penso ad Alice…’. Inizia così il messaggio lasciato su Instagram da Amedeo Grieco del duo Pio & Amedeo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amedeo Grieco (@amedeogrieco) in data: Nov 18, 2018 at 9:06 PST

Leggi anche: Pio & Amedeo criticati per una battuta ad Amici

Amedeo commosso dopo la nascita della secondogenita

Un messaggio che non si direbbe sia stato scritto da un personaggio così sboccato e irriverente, come siamo abituati a vederlo in TV, ma nella vita reale Amedeo dev’essere una persona molto più gentile e sensibile della sua ‘maschera’, al punto che la nascita della seconda figlia Alice l’ha letteralmente ‘sciolto’. Leggete un po’:

‘D’ora in poi sarò sempre uno stanco papà innamorato’

‘È arrivata come un abbaglio: io ero là, con la mia spocchia di persona preparata, per esperienza, a questo tipo di emozione. Ma la mia spocchia tutto d’un tratto ha fatto una magra figura ed è smorta mentre Alice nasceva… È la mia seconda dose massiccia di zucchero filato infilato al cuore e ai polmoni, sono impastati di gioia adesso. Maria è stata bravissima e sta bene, e io la ringrazierò all’infinito, perché quello che mi ha dato è l’infinito stesso. Alice è la nostra bimba, è nata stanotte per farmi già capire che perderò il sonno per sempre: d’ora in poi sarò sempre uno stanco papà innamorato’.

Leggi anche: Pio D’Antini ha sposato Cristina Garofalo a Foggia

Pio e Amedeo adesso hanno tre figli in totale

Tra i primi a congratularsi con il neo papà Amedeo Grieco il suo amico e ‘socio’ Pio D’Antini, diventato a sua volta padre (di una bimba di nome Chiara) proprio lo scorso anno. Ed è bello pensare che Federico, Chiara e Alice facciano in realtà parte della stessa bellissima (e scatenatissima) famiglia.

Famiglia che però va presto ‘riequilibrata’, dato che adesso c’è un solo maschietto contro due femminucce. Pio e la moglie Cristina si diano da fare…

 

Impostazioni privacy