Ambra e Renga ad Amici: battute e sguardi complici fra i due ex

[aptica-gallery id=”101374″]

La ‘reunion’ tra Ambra e Renga ad Amici 16, tra battute ironiche e sguardi complici (come ci è sembrato di vedere), sta facendo sognare i fan della coppia che sperano in un clamoroso riavvicinamento dopo la brusca rottura di un paio di anni fa che ha messo fine a una lunga storia d’amore sublimata dalla nascita dei figli Jolanda e Leonardo. Non sappiamo se i due abbiano fatto soltanto un po’ di scena a beneficio del pubblico a casa (tra l’altro ci risulta che siano entrambi impegnati in nuove relazioni) o se sia nuovamente scoccata la classica scintilla: lo scopriremo solo vivendo, ma intanto è stato bello rivedere Ambra Angiolini e Francesco Renga di nuovo insieme, anche se solo per una sera.

Maria De Filippi ha riunito Ambra e Renga ad Amici 16 nella puntata del talent andata in onda sabato 1 aprile 2017: lei in qualità di giudice di gara, lui come super ospite. ‘Maria, apri la busta, può parlare‘, ha scherzato Ambra non appena ha visto salire l’ex compagno sul palco. Poi, durante l’esibizione di Francesco Renga in coppia con Shady, una delle nuove concorrenti di Amici, l’attrice lo ha fissato a lungo sorridendo e con sguardo complice, anche se al termine del duetto si è rivolta a Maria per punzecchiarlo: ‘Ci ho ripensato, chiudi la busta’. Dal canto suo Renga, che in passato ha fatto il giudice di Amici, ha ironicamente sottolineato di aver mandato quest’anno una ‘sostituta’: ‘Sei solo un ripiego, sappilo’, le ha detto ridendo.

Poco dopo, al momento della votazione, Ambra ha però votato per l’altra squadra, quella Blu (mentre Francesco Renga aveva cantato con i ‘bianchi’), subendo il simpatico rimprovero di Morgan: ‘Ambra, non dovevi pensare di essere criticabile se avessi votato per l’amore!’

Insomma, anche se non sono più una coppia, Francesco Renga e Ambra Angiolini sembrano aver recuperato un rapporto, se non proprio complice, per lo meno cordiale. Del resto era stato lo stesso cantante bresciano, in un’intervista rilasciata qualche mese fa, a dichiarare di aver ritrovato il giusto equilibrio con l’ex compagna dopo aver superato molte incomprensioni: ‘Io e Ambra abbiamo avuto l’intelligenza di renderci conto che era arrivato il momento in cui, per non fare implodere la situazione, c’era bisogno di buttare il cuore al di là dell’ostacolo, soprattutto per responsabilità nei confronti di una famiglia che comunque continua a esistere. Litigare e farsi del male può essere gratificante sul momento ma a lungo andare distrugge tutto. Noi per fortuna questo passaggio ce lo siamo evitati e siamo rimasti vicini per i nostri figli, che sono i capisaldi della mia vita insieme al lavoro e alla serenità che ho finalmente ritrovato. I nostri bambini ci hanno aiutato tantissimo, abbiamo fatto un bel lavoro su di loro e ci stanno restituendo il favore’.

Impostazioni privacy